La Barton Cus Perugia riporta solo un punto da Modena

Successo anche per le Donne Etrusche (serie A) e per l’Under 18 Elite

La Barton Cus Perugia riporta solo un punto da Modena
Federico Masilla della Barton Cus Perugia (foto Eleonora Pascai)

La Barton Cus Perugia riporta solo un punto da Modena. Domenica pomeriggio i ragazzi di Alessandro Speziali e Gianluca Gamboni hanno perso con il punteggio di 13-7 contro la Giacobazzi, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 6-7 (meta e trasformazione di Federico Masilla). Tutto è accaduto al sesto minuto di recupero del secondo tempo, quando i padroni di casa sono riusciti ad andare in meta, trasformandola, grazie ad un errore dei biancorossi. Fino a quel momento la Barton ha tenuto in mano il gioco riuscendo ad arginare le azioni degli avversari.

“Era una partita che, fondamentalmente, era fatta”, afferma Alessandro Speziali a fine partita. “Noi abbiamo preso meta all’86esimo, – prosegue – al sesto minuto di recupero. Era fatta. Vincevamo 7-6 fino a quel momento. Abbiamo avuto qualche errore di gestione: loro ci hanno creduto e hanno segnato. La loro meta è nata da un errore nostro. Il primo tempo, invece, è stato più equilibrato. Abbiamo segnato noi al 40esimo minuto”.

Da buon coach, Speziali fa anche il punto della situazione: “È stata una partita comunque non bellissima a causa del campo bagnato dalla pioggia. Ma questa non è una giustificazione. Dobbiamo migliorare la gestione della palla quando ce l’abbiamo in mano, soprattutto quando siamo in vantaggio. Oggi le touche non hanno funzionato. C’è mancata la fonte principale del gioco. Le mischie sono andate bene ma non siamo riusciti a dare dei palloni di qualità che ai trequarti servivano, soprattutto da li”.

Domenica prossima, per la terza giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie B (girone 2), la Barton sarà impegnata in trasferta a casa del Livorno, uscito sconfitto dal match contro lo Jesi per 12-10.

Giacobazzi Modena – Barton Cus Perugia 13-7 (6-7 dpt)

Modena: Utini, Marzougui, Lanzoni, Orlandi, Isufi, Vaccari, Esteki, Venturelli M., Venturelli L., Lamptey, Dormi, Stachezzini, Milzani, Gibellini, Rizzi. A disp.: Gatti, Valla, Salici, Maccaferri, Rovina, Martines, Petti. All.: Ivanciuc.

Barton Cus Perugia: Magi, Battistacci, De Leo, Masilla, Bellezza (Franzoni), Sportolari, Corbucci, Scaloni, Sonini (Zuladi), Renetti (Bolli), Novelli, Pettirossi, Alunni Cardinali (Cappetti, Sampalmieri), Icardi (Macchioni). A disp.: Quagliani. All.: Speziali e Gamboni.

Punti Perugia – Meta: 40′ pt Masilla. Trasformazione: 40′ pt Masilla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*