Primi d'Italia

La Barton Cus Perugia ospita il Florentia a Pian di Massiano

La partita sarà valida per la nona giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie B maschile, girone 2

Giovanni Magi, capitano della Barton Cus Perugia di rugby di serie B

La Barton Cus Perugia ospita il Florentia a Pian di Massiano PERUGIA – Vincere per rimanere in piena corsa per i playoff. Con questo spirito la Barton Cus Perugia dovrà scendere in campo domenica pomeriggio (ore 15,30) a Pian di Massiano (arbitro Simone Sironi di Roma), per disputare la partita valida per la nona giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie B maschile, girone 2. Avversario di turno è il Florentia, squadra settima in classifica con 43 punti, 32 in meno dei biancorossi (secondi in graduatoria). All’andata vinsero i perugini con il punteggio di 24-10.

“Veniamo da due partite sottotono: una vittoria sofferta contro Viterbo ed una sconfitta a Parma che ci ha proiettato al secondo posto”, commenta Giovanni Magi, capitano della Barton. “Sicuramente – prosegue – contro il Florentia daremo il massimo per ritornare a vincere e, soprattutto, a convincere con il nostro gioco. Ci aspettano tre partite. Tre ‘finali’ che dobbiamo assolutamente vincere per essere certi dei playoff e magari sperare nel primo posto. L’importante è essere convinti delle nostre forze e cercare di dare il massimo: da qui alla fine del campionato e per i playoff, se arriveranno. Starà a noi guadagnarceli”.

Questi sono i convocati per la partita di Pian di Massiano che sarà, come sempre, ad ingresso libero: Bellezza, Bigarini, Bresciani, Cappetti, Corbucci, De Leo, Gioè, Icardi, Macchioni, Magi, Masilla, Mazzanti, Milizia F., Milizia T., Paciosi, Paoletti, Pettirossi, Renetti, Scaloni, Tribastone, Vizioli, Zualdi. Allenatore: Alessandro Speziali.

Classifica: Bologna 1928 (77 punti), Barton Cus Perugia (75), Parma 1931 (72), Modena (63), Reno Bologna (62), Romagna (53), Florentia (43), Amatori Parma (39), Livorno (31), Arezzo (19), Jesi (17), Viterbo (15).

 

DONNE – Penultimo impegno stagionale per le Donne Etrusche, che militano nel campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2. Domenica pomeriggio (ore 15,30) Keller e compagne giocheranno sul campo della capolista Frascati.

Classifica: Frascati (55 punti), Montevirginio (44), Bologna 1928 (42), Donne Etrusche (24), Cogoleto & Prov. Ovest (22), Belve Neroverdi (21), Cavalieri Prato (14), Cus Pisa (0).

 

UNDER – Ultima di campionato per la Barton Cus Perugia under 18, che milita in quello nazionale di rugby Elite maschile. I ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli saranno impegnati domenica mattina a casa della Costa Toscana. Domenica mattina scenderà in campo a Pian di Massiano anche la Barton Rugby Perugia under 16 contro i pari età del Reggio. Anche per loro è l’ultima di campionato.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*