La Barton Cus Perugia nel triangolare di Parma

L'attività del Cus Rugby Perugia non si ferma mai. In questi giorni è in via di definizione lo staff tecnico delle sei squadre e del settore del minirugby. Molte sono le novità ed altrettante le conferme. La prima squadra, la Barton Cus Perugia che milita in serie A, avrà come allenatore Alessandro Speziali
Alessandro Speziali

PARMA (PR) – Sabato pomeriggio la Barton Cus Perugia ha disputato, presso la Cittadella del Rugby di Parma, il Trofeo “Polisportiva Quadrifoglio”, un triangolare di rugby che ha visto impegnati sul campo oltre ai biancorossi le compagini del Reggio (serie A) e del Reno Bologna (serie B). I ragazzi di Alessandro Speziali hanno vinto uno dei due incontri disputati. Contro il Reggio hanno perso per 30-14 mentre contro il Bologna vinto per 26-7.

«È stata una trasferta positiva – commenta coach Alessandro Speziali – dalla quale abbiamo avuto buone indicazioni. Reggio è una squadra attrezzata per andare in top ten. È molto più fisica di noi, ha un gioco più strutturato e lo zoccolo duro del gruppo con l’allenatore giocano insieme da tanto tempo. Gli abbiamo tenuto testa fino ad un certo punto poi Reggio ha fatto valere la prestanza fisica. Contro Bologna, invece, è stata una partita un po’ più facile. È di una categoria sotto. Siamo riusciti a far giocare tutti quanti i nostri giovani, hanno esordito tutti. Anche in questo caso abbiamo avuto delle buone indicazioni: la mischia si è ripresa da domenica scorsa, si è comportata molto bene contro Reggio; i trequarti, se vengono messi in movimento, fanno delle buone cose. Possono fare “male” a chiunque quest’anno. Domenica riposiamo con la speranza che per il 18 ottobre, prima giornata di campionato, saremo a ranghi completi».

Sono in fase di recupero Crotti, Franzoni, Battistacci, Di Cicco. Domenica 18 ottobre la Barton Cus Perugia farà il suo esordio in campionato a Pian di Massiano contro il Gran Sasso.

 

Reggio – Barton Cus Perugia 30-14

Barton Cus Perugia – Bologna 26-7

Barton Cus Perugia: Vizioli, Morabito, Magi, Gioè, Bellezza E., Ciaurro, Corbucci, Bellezza M., Ferraris, Zualdi, Spitalari, Renetti, Biondi, Fagnani, Di Vito. In panchina entrati: Bellettato, Icardi, Alunni Cardinali, Gatti, Giorgini, Gallina, Lamanna, Speziali An. All.: Speziali Al. e Masone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*