La Barton Cus Perugia in trasferta a Roma

Giovanni Magi, capitano della Barton Cus Perugia di rugby di serie B
Importante trasferta per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 14,30) giocherà sul campo del Cus Roma per la partita valida per la prima giornata di ritorno di playout del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. All’andata i biancorossi vinsero per 27-26 e anche questa volta dovranno mettercela tutta per riportare a casa il risultato. Solo così la Barton potrà tenersi stretto almeno il quarto posto, utile per la salvezza.

Il capitano Giovanni Magi è consapevole della posta in palio ed afferma: “A Roma ci aspetta una finale. Dopo questa partita abbiamo la pausa pasquale e poi giocheremo contro il Prato. Ci aspettano 20 giorni di fuoco. Se vinciamo queste due partite siamo quasi salvi. Quindi a Roma ci aspetta la prima delle nostre due finali. In settimana – sottolinea Magi – ci siamo allenati bene, siamo abbastanza tranquilli. Quello che è certo è che dobbiamo giocare con intelligenza e testa, quella che c’è mancata a Genova. Perugia è una squadra giovane ma piano piano sono convinto che verrà fuori il nostro vero valore”.

“A Roma dobbiamo vincere”, dichiara anche Ruggero Renetti, uno dei giocatori storici del Perugia. “È una partita – prosegue – alla nostra portata. Bisogna raccogliere il massimo. Per quanto riguarda il girone di ritorno non dobbiamo lasciare punti in giro. È fondamentale impegnarci e raggiungere la salvezza. È importante per Perugia e per tutto il movimento movimento umbro. Bisogna credere in noi stessi, se lo faremo i risultati non tarderanno ad arrivare”.

Classifica: Primavera 18 punti, Cus Genova 17, Milano e Barton Cus Perugia 11, Prato Sesto 8, Cus Roma 3.

 

SERIE C2 – Terza partita del campionato promozione, invece, per la Limmi Cus Perugia, impegnata in serie C2, girone Umbria e Marche. Domenica pomeriggio (ore 14,30) i ragazzi di Giorgio Gabrielli giocheranno in casa del Cus Ancona.

 

UNDER – La Barton Rugby Perugia Under 16 domenica mattina affronterà i Cavalieri Prato Sesto per la quinta giornata di ritorno del campionato nazionale Elite.

 

La Barton Cus

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*