La Barton Cus Perugia affronta per la prima volta L’Aquila

Alessio Fioroni, presidente della Barton Cus Perugia che affronterà L'Aquila

La Barton Cus Perugia affronta per la prima volta L’Aquila

PERUGIA – Un pezzo della storia del rugby italiano arriva a Perugia. Domani pomeriggio (domenica), alle ore 15,30, a Pian di Massiano si potrà assistere alla partita tra la Barton Cus Perugia e L’Aquila, valida per la quarta giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. L’incontro, ad ingresso libero, sarà arbitrato da Riccardo Angelucci (LI). Quattro sono i punti che separano le due squadre. Perugia è seconda con 9 mentre L’Aquila quinta con 5 (pur non avendo disputato la prima giornata di campionato per motivi societari).

“È la prima volta che affrontiamo L’Aquila, – dichiara il presidente Alessio Fioroni – una squadra che rappresenta la storia del rugby italiano, per quelli della mia generazione, una sorta di mito. Non è solo un club, ma un patrimonio del nostro sport. Vestire il neroverde, era ed è ancora l’ambizione di molti giovani rugbisti. Grande rispetto quindi, ma nessun timore. Spero sia una bella partita”.

“Domenica ospitiamo L’Aquila, solo il nome ci deve far alzare il livello della concentrazione di un gradino più alto”, commenta anche il capitano Federico Masilla. “Indipendentemente dai problemi che può aver avuto il Club in questo inizio di campionato, – prosegue – rimane pur sempre L’Aquila Rugby, una società che è un pilastro del rugby italiano. Viene a Perugia ed è la prima volta ci gioco, per me già questo è motivo per aver voglia di fare bene. È una partita molto importante anche per l’economia del campionato. Dobbiamo continuare a fare bene e per farlo dobbiamo per forza passare per una vittoria contro L’Aquila. Ci siamo allenati, abbiamo faticato tanto e cercheremo di portare a casa il risultato, di raccogliere quanto seminato in settimana”.

Ecco la lista dei convocati per la partita di domenica: Alunni Cardinali, Battistacci, Bellezza E., Bellezza M., Bigarini, Cecchetti, Franzoni, Gatti, Gioè, Khayari, Masilla, Mazzanti, Milizia F., Milizia T., Pettirossi, Perugini, Tesorini, Sportolari, Zualdi, Scaloni, De Lorenzi, Micheli, Fadanelli, Macchioni. All.: Stefano Bordon.

 

GIOVANILI – Doppia trasferta per le squadre under 18 e 16, entrambe impegnate in questa domenica nella seconda giornata del campionato nazionale Elite di categoria. I ragazzi di Fastellini e Gabrielli giocheranno alle or

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*