La 3M Pucciufficio Perugia si riscatta a Rimini

La 3M Pucciufficio Perugia torna alla vittoria, dopo cinque sconfitte consecutive. Tre punti davvero importanti per la classifica e per il morale, quelli che il sestetto di Brighigna ha conquistato sul campo della Caf Acli Stella Rimini (3-1). Una partita che la squadra perugina ha condotto sin dal primo set, dove ha mostrato quella qualità e quella sicurezza già vista nell’avvio di match contro la School Volley Bastia, una settimana prima. In riva all’Adriatico, la 3M Pucciufficio però ha durato fino alla fine e a parte il terzo parziale, dove le romagnole hanno avuto una reazione, Rossit e compagne non hanno sbagliato nulla. Per l’occasione, Brighigna ha proposto un’unica variante alle formazione titolare, con Testatesecca al posto di Pero. Per il resto, Azzi, Barneschi, Rossit, Castelluicci, Bigini e il libero Mastroforti. Nel primo set, 3M Pucciufficio sempre avanti e capace di chiudere in vantaggio con gli attacchi frequenti di Barneschi e Rossit (19-25). Stessa musica nel secondo parziale (16-25), mentre nel terzo, come detto,  le biancorosse hanno lasciato spazio alla riscossa del Rimini, anche se nel finale hanno cercato un’insperata rimonta (25-23). Nel quarto e ultimo set, i valori si sono nuovamente assestati: Perugia protagonista e romagnole costrette a subire, ancora più pesantemente (13-25). “E’ una vittoria importante – ci tiene a precisare a coach Brighigna – soprattutto per il morale della squadra, che ha dimostrato un’ottima reazione. Vincere è importante anche per la classifica, ma al di là dei tre punti, la cosa che mi fa essere soddisfatto è l’atteggiamento delle ragazze, che stanno venendo fuori. Se giochiamo così, possiamo raggiungere senza problemi il nostro obiettivo salvezza”.

CAF ACLI Stella Rimini – 3M Pucciufficio Perugia: 1-3 (19-25 16-25 25-23 13-25)

Rimini: Ridolfi 10, Bologna 7, Giardi 4, Carnesecchi 3, Soldati 3, Morosato 1, Arcangeli(L1), Francia 10, Mariotti 1, Morelli, Ugolini. N.E.: Caimi, Calamai. All.: Wilson Renzi

Perugia: Barneschi 21, Rossit 20, Castellucci 14, Bigini 11, Testasecca 8, Mastroforti(L). N.E.: Gradassi, Bertinelli, Ciaglia, Pero, Fiorucci. All.: Francesco Brighigna e Marco Ferraro.

Arbitri: Serena Cerigioni, Luca Monini

Rimini (b.s. 6, b.v. 5, muri 0, errori 17)

Perugia (b.s. 12, b.v. 11, muri 0, errori 22)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*