Primi d'Italia

La 3M Perugia conquista tre punti d’oro a Montevarchi

La 3M Perugia non ha deluso le aspettative e torna con tre punti dalla trasferta di Montevarchi. Una vittoria (3-1) fondamentale per il cammino salvezza, che consente alla biancorosse di compiere un deciso balzo in avanti rispetto alla “zona rossa” e di staccare proprio le dirette inseguitrici della VolleyArno (+3). In terra toscana, coach Marangi ha dovuto rivedere il sestetto base, vista l’ormai definitiva assenza di Simona Fiorucci, con Ciacca opposta a Bertinelli, Bernardini e Rossit in banda, Santi e Pero centrali, Mastroforti libero. Qualche variazione anche nel team aretino, con Gineprini e Manetti che hanno agito centrali, Bonechi e Massi a posto quattro, Mantelli opposto alla palleggiatrice Michelini ed il libero Bertozzi a chiudere il 6+1. Le due squadre, che all’andata si erano protratte fino al tie-break (vittoria perugina), si sono date battaglia sin da subito. Nel primo set la 3M ha accusato qualche errore di troppo, con il capitano Rossit non in giornata e prontamente sostituita da Gradassi, brava in ricezione ed efficace in battuta. Ne ha beneficiato anche l’attacco, decisivo nella fase finale del gioco (22-25). Nel secondo parziale c’è stata la riscossa toscana: Rossit è tornata in campo, ma la 3M non ha retto e l’1-1 è stato inevitabile (25-22). Nel terzo set, però, le biancorosse hanno ritrovato determinazione e smalto, anche grazie alla riproposizione della formazione titolare. Il vantaggio (25-19) è stato frutto della prestazione, che nel quarto set si è fatta addirittura perfetta (25-14). Una vittoria, come detto, fondamentale in chiave salvezza e che consente alla formazione di Marangi di preparare con meno apprensione la prossima sfida casalinga contro Jesi, seconda della classe e squadra sicuramente di maggior livello.

INTERVISTE
Guido Marangi, tecnico 3M Perugia: “Sono tre punti d’oro. Puntavamo a questa vittoria per riprendere in modo decisivo la marcia verso la salvezza e tenere a distanza una diretta concorrente. All’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà, ma nel complesso sono soddisfatto delle prestazione delle ragazze”.

VolleyArno Montevarchi – 3M Perugia: 1-3 (22-25 25-22 19-25 14-25)
Montevarchi: Gineprini, Massi, Bonechi, Mantelli, Manetti, Michelini, Bertozzi(L), Manna, Merli. N.E.: Ori, Becucci. All.: Cristian Piazzese e Gabriele Manetti.
Perugia: Santi 15, Bernardini 15, Rossit 13, Ciacca 11, Pero 9, Bertinelli 2, Mastroforti(L1), Gradassi 2. N.E.: Larini, Zuccaccia(L2), Diano, Terchi Nocentini. All.: Guido Marangi e Carlo Vinti.
Arbitri: Mario Scarpitta e Giulio Bolici

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*