La 3M Perugia cala il tris e sale in vetta

La 3M Perugia cala il tris. La squadra di Marangi prosegue la sua corsa nel campionato di serie B2 girone G. Dopo le vittorie contro Casal de Pazzi e Volley Friends, al “Capitini” è arrivato il successo contro un’altra formazione romana, Ecosoluzioni Ladispoli. Una gara dal risultato netto (3-0), con Rossit e compagne protagoniste sin dal primo set. Per l’occasione Marangi ha schierato il sestetto base con le coppie Rossit-Cicogna, Pero-Ragnacci, Bertinelli-Tarducci e Mastroforti libero. La sfida si è incanalata subito sui binari favorevoli alla 3M Perugia. Il muro e la difesa biancorossa sono riusciti a tenere a bada l’attacco avversario, con Grossi, Forastieri e Fabeni, che non sono mai state veramente pericolose. Il primo set è stato una formalità, come evidenzia il parziale di 25-14. Nel secondo, Ladispoli ha tirato fuori un po’ di orgoglio ma non è bastato per trovare il pareggio. La 3M ha tenuto il campo e la giusta concentrazione e così è arrivato il 2-0 (25-18). Nel terzo parziale la partita è stata più combattuta. Almeno fino al secondo time-out tecnico, quando la 3M Perugia sotto 13-16 ha invertito la rotta e condotto in porto il risultato (25-21). Un successo pieno e ampiamente meritato, che consente alla squadra di Marangi di veleggiare in vetta alla classifica. In compagnia di OMG Galletti Ponte Valleceppi, prossimo avversario proprio della 3M Perugia.

INTERVISTE

Renzo Mastroforti, Presidente Pallavolo Perugia: “In questo momento c’è solo da essere felici. Le ragazze hanno fatto un’ottima preparazione e ora stanno raccogliendo i frutti. Sinceramente non ce l’aspettavamo di partire così. Speriamo che la squadra mantenga lo stesso impegno”.
Guido Marangi, tecnico 3M Perugia: “Davanti avevamo un avversario molto forte. Ci siamo ben comportanti sia in fase difensiva che offensiva. Questa vittoria ci deve dare ancora maggiori motivazioni per continuare a fare bene”.
Marta Pero, centrale 3M Perugia: “E’ stata una partita difficile, al di là di quello che dice il risultato. Siamo state brave a vincere, ma soprattutto a mettere in pratica ciò che avevamo preparato in settimana.

3M PERUGIA – ECOSOLUZIONI LADISPOLI 3-0 (25-14; 25-18; 25-21)
Perugia: Ragnacci 13, Pero 11, Rossit 8, Tarducci 8, Cicogna 7, Bertinelli 1, Mastrofrti (L). N.E. Mancinelli, Zappacenere, Diano, Shepers. All.: Marangi.
Ladispoli: Sabbini 11, Grossi 8, Fabeni 7, Madonna G. 5, Forastieri 4, Madonna M. 2, Righi (L). N.E. De Stefano, Neves, Lo Re, Sokic, Fanton. All.: Grechi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*