Karate, 2 atleti umbri di Hagakure ai mondiali

Karate, 2 atleti umbri di Hagakure ai mondiali
Karate, 2 atleti umbri di Hagakure ai mondiali

Karate, 2 atleti umbri di Hagakure ai mondiali
da Rossano Rubicondi
Ci siamo quasi, Giannoni Samuele e Rossi Lorenzo sono pronti per partecipare ai Campionati del Mondo di Karate versione IKU (International Karate Union) che si svolgeranno dal 6 al 8 Novembre a Maribor in Slovenia.

I 2 atleti in forza all’Hagakure Perugia Karate del maestro Rubicondi Rossano partiranno Giovedì prossimo con il resto della nazionale FIK (Federazione Italiana Karate) per tentare la “scalata al cielo” dando il loro massimo per rappresentare al meglio i colori azzurri.

Entrambi gli atleti gareggeranno nella specialita’ di Kata (forma) stile Goju-ryu, dopo essersi classificato primi nella classifica azzurrabili al termine della stagione scorsa. 4 gare che determinano chi è  il più forte della categoria.

Giannoni Samuele, classe 1999 gareggerà  nella categoria Cadetti A (14-15 anni).

Samuele arriva ai mondiali dopo aver dominato la sua categorie  4 vittorie in 4 gare!

Rossi Lorenzo , classe 1997, gareggera’ invece nella categoria Juniores (18-21 anni).

Percorso più travagliato per Lorenzo che conquista  il posto in nazionale con 2 secondi, un terzo, ed un quarto posto nelle gare disputate e pur non avendo mai vinto ottiene per la regolarità  nei risultati più punti dei suoi avversari.

Dopo i due ori  conquistati da Manuel Del Prete e Rossano Rubicondi agli Europei di maggio in Portogallo nuove emozioni attendono il club Hagakure.

Rubicondi “ Non sarà facile per i miei ragazzi, ma so che venderanno cara la pelle. Si sono allenati tanto e con tanto impegno. Ora si tratta di affrontare gli avversari senza paura consapevoli di avere dato il massimo”

Gli Hagakuriani di Todi, Pantalla e Sant’Enea, i tre centri della società sportiva, sono in fermento per la prova che attende i loro compagni e faranno sentire forte il loro sostegno.

Karate

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*