Ju-Jitsu: presentata a Roma la nona edizione dei World Games

ROMA - 16.07.2013 - Vallieri-Paganini-Bistocchi-Scricciolo-Boco(umbriajournal.com) PERUGIA – Presentate all’ EUR di Roma presso la “Piscina delle Rose” le squadre nazionali in partenza per i World Games in programma a Calì (Colombia) -dal 26 luglio al 4 Agosto 2013- giunti alla nona edizione e che vedranno in lizza 120 paesi con quattro mila atleti in gara.

Si tratta di una delle più grandi e prestigiose kermesse sportive al mondo e l’Italia sarà presente con 100 atleti di varie discipline e specialità.

Il Coordinatore Nazionale del C.N.S.A. Igor Lanzoni (Vice-Presidente della Federazione Internazionale Ju-Jitsu) ha fatto il punto sull’ambizioso progetto sportivo portato avanti dal suddetto coordinamento che si pone come principale obiettivo il sensibile e delicato passaggio di avvicinamento e di coordinazione tra le Discipline Sportive Associate, oltre a coinvolgere il Sistema Sportivo nazionale su questa realtà associata, rappresentativa di ben 24 Federazioni/Associazioni sportive equivalenti a circa due milioni di praticanti/tesserati.

In tal senso si chiede al Governo e al Ministro dello Sport di poter operare con eguali diritti e opportunità.

Alla Conferenza Stampa sono stati presentati anche gli atleti del Ju-Jitsu dal Direttore Generale M° Massimo Bistocchi:  la Campionessa Italiana Jessica Scricciolo, Campionessa Europea Juniores 2012 e medaglia di bronzo ai Mondiali di Vienna 2012; la Campionessa Italiana Laura Boco, plurimedagliata

 

Capitano Azzurro, alla sua terza esperienza alle World Games e la coppia del Duo System Michele Vallieri e Sara Paganini, Campioni Italiani, argento ai mondiali 2012 di Vienna e riconfermati Campioni Europei a Walldorf  2013.

La delegazione del Ju-Jitsu è stata accolta con simpatia ed entusiasmo dai numerosi intervenuti, consentendo le opportune sottolineature dei maggiori rappresentanti dell’Associazione Italiana presenti per l’occasione: M° Dario Quenza – Presidente del Board Italiano e M° Rinaldo Orlandi – Membro del Board Internazionale I.W.G.A.- International World Games Association.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*