Ju-Jitsu, è iniziato il conto alla rovescia per Campionati Europei ad Almere

Per la Nazionale di Ju-Jitsu è iniziato il conto alla rovescia, in vista degli imminenti Campionati Europei in programma ad Almere (Amsterdam) dal 5 al 7 giugno prossimi.

Il D.G. Maestro Massimo Bistocchi ha convocato presso il C.V.A. di San Martino in Campo – sede sportiva del “Club La Dolce Arte”- nei giorni di sabato e domenica prossimi gli atleti selezionati nel corso dei precedenti raduni e nel corso di gare nazionali ed internazionali.

Nell’occasione specifica sarà piacevole ricordare che il M° Bistocchi con tale raduno raggiunge “quota 100” nella sua trentennale attività di Direttore della squadra Azzurra.

“…sembra l’altro ieri, ma non è così, perché l’attuale peso corporeo, i capelli grigi e la nipotina americana mi danno l’esatta equivalenza del passare del tempo… 30 anni a disposizione della Nazionale e dei Ragazzi Azzurri per 100 Raduni Collegiali dal 1985 ad oggi.

Mi ritengo una persona molto fortunata a cui la disciplina sportiva ha riservato fatiche, sofferenze, rigore, estrema disciplina, ma anche tanta gioia e gratificazioni morali con tanti successi sportivi.”
Il M° Bistocchi sarà coadiuvato dallo staff tecnico: M° Paolo Palma (D.T. Fighting System), M° Michele Vallieri (Allenatore Duo System) e dai Maestri Cristian Minuto e Francesco Scolti (Allenatori Fighting System).

Sarà sicuramente un weekend molto impegnativo, soprattutto per gli atleti, che saranno preparati al meglio in vista della trasferta olandese.

Tra i convocati ben nove i perugini: Andrea Calzoni, Alessio Scricciolo e Jessica Scricciolo, (G.S. Ju-Jitsu Perugia), Lorenzo Armino, Alice Bartoccetti e Roberto Crispolti (Club La Dolce Arte San Martino in Campo) e Sara Antoniacci (G.A.M. Perugia) per il Fighting System e Jessica Castellani e Martina Pacioselli (Club La Dolce Arte) per il Duo System.

Lo Staff Medico sarà formato dai i Maestri Claudio Faraghini e Sergio Manitto;
Saranno presenti, inoltre, il Presidente A.I.J.J. M° Dario Quenza di Genova e il M° Raffaella Fucini di La Spezia, Consigliere ed arbitro internazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*