Il tennis a scuola

tennis provadi Luana Pioppi (UJ.com3.0) CORCIANO – Avvicinare i giovani ad una pratica sportiva. Con questo obiettivo è stato organizzato il progetto “Il Tennis  a scuola” a cui ha aderito la 3^ A della sede di Mantignana della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Benedetto Bonfigli” di Corciano, con la collaborazione del Tennis Club Chiugiana di Corciano.

Gli alunni, accompagnati dal docente di educazione fisica Ireneo Adamo e guidati nelle lezioni dal maestro federale Marco Coletti, hanno appreso e messo in pratica i principali  fondamentali del tennis. Le lezioni si sono svolte sui campi in  sintetico del tennis club di Chiugiana e si sono conclusi con un piccolo torneo.

Ancora una volta la scuola media, guidata dal dirigente scolastico Aldo Covarelli, è riuscita a coinvolgere le istituzioni presenti sul territorio per poter realizzare e portare a termine il progetto.

Ecco i nomi dei ragazzi che hanno aderito alla’iniziativa appena conclusa: Carlo Massoli, Matilda Pioppi, Martina Paradisi, Livia Balducci, Alice e Greta Faina, Vjiola Borgognoni, Shara Pinto, Liuba Maria Bartocci, Andrea Chiacchierini, Federico Pala, Lorenzo Bricca, Theo Vermicelli, Daniele Cesaroni, Matteo Bordini, Cesare Rocchi, Francesco Cocozza, Sebastian Sciacca, Yousef Cheurfi e Stefano Bartocci.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*