Il Perugia alla Perugina, giocatori fanno i ”Baci”

I biancorossi, sotto la guida del maestro pasticciere Massimiliano Guidobaldi, si sono poi messi all'opera realizzando dei Baci

Il Perugia alla Perugina, giocatori fanno i ''Baci''

Il Perugia alla Perugina, giocatori fanno i ”Baci”

Una delegazione dell’AC Perugia Calcio formata da calciatori, staff tecnico e dirigenti ha fatto visita nella mattinata di oggi alla “Casa del Cioccolato Perugina” presso lo stabilimento di San Sisto. La squadra è stata accolta dai responsabili dell’azienda Nestlé-Perugina tra cui il direttore Francois Pointet e il direttore vendite Out of Home Riccardo Faina i quali hanno speso parole di ringraziamento ai presenti e omaggiato il Club biancorosso con la consegna di una targa in ricordo della giornata.

A seguire, il gruppo, ha visitato il museo storico dell’azienda dove è stato illustrato come a partire dal 1907, da piccola attività artigianale che era, Perugina è divenuta oggi una delle icone del Made in Italy, simbolo dell’arte cioccolatiera in Italia e nel mondo. Obbligatorio il passaggio tramite la passerella sospesa all’interno della fabbrica di cioccolato, per scoprire i metodi di lavorazione nelle diverse aree dello stabilimento. Successivamente spazio alla creatività; i calciatori hanno indossato il grembiule e si sono cimentati nella realizzazione artigianale del Bacio Perugina, all’interno della “Scuola del Cioccolato”, aiutati dal Maestro Cioccolatiere.

“Una giornata particolare perché siamo curiosi di vedere come si fa e come si produce qualcosa d’importante – afferma il direttore generale Mauro Lucarini – “AC Perugia Calcio e Perugina sono tornati insieme e questo è sicuramente un segnale positivo”.

Queste invece le parole del direttore vendite Perugina Riccardo Faina: “C’era la possibilità di avere i calciatori ospiti qui alla “Scuola del Cioccolato” ed è stato molto bello fargli vedere come si può fare un Bacio Perugina artigianalmente. Un momento molto divertente anche per chi non conosce il nostro mondo”.
Al termine delle attività e delle sperimentazioni creative ai calciatori e allo staff tecnico è stato rilasciato il diploma della Scuola del Cioccolato Perugina con il titolo di “Artista del Gusto”.

Il Perugia

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*