Il Minirugby torna allo stadio Santa Giuliana di Perugia

Minirugby Under 12di Luana Pioppi (UJ.com 3.0) PERUGIA – Per una giornata il minirugby è stato il protagonista assoluto nello storico impianto sportivo cittadino del Santa Giuliana di Perugia. Un appuntamento che, come da qualche anno a questa parte, la società del Rugby Perugia Asd organizza in concomitanza con l’arrivo della primavera. Sono stati quasi 80 i ragazzi, appartenenti alla categoria Under 12, che domenica scorsa hanno dato vita ad un piccolo torneo all’italiana. Oltre alle due squadre del Rugby Perugia Junior erano presenti quelle del Gubbio, del Città di Castello, del Magione e del Foligno che hanno disputato tante brevi partite sotto gli sguardi degli accompagnatori e dei tanti curiosi che si sono affacciati per vedere, magari per la prima volta, un pallone ovale sopra il tappeto verde teatro delle storiche gesta del Perugia Calcio.
L’iniziativa, che per una domenica ha spostato il fulcro di questo sport da Pian di Massiano al centro storico, è stata da tempo fortemente voluta dall’assessore allo sport, Ilio Liberati, e dal Comune che, insieme alla società di gestione Darwin, promuovono l’utilizzo dell’impianto per le attività sportive giovanili dilettantistiche. Oltre a questo, con tutta probabilità il Santa Giuliana sarà teatro il prossimo 19 maggio anche del 5° Torneo Minirugby “Città di Perugia”, riservato alle categorie Under 6-8-10-12-14. Le tante iscrizioni pervenute (ormai sono prossime alle 100 squadre) imporranno all’organizzazione la ricerca di spazi ulteriori rispetto a quelli già del tutto coinvolti dell’area verde della periferia della città. Probabile quindi un’appendice cittadina della grande kermesse del Minirugby con il trasferimento di un girone della categoria Under 14 proprio nel vecchio impianto.
I ragazzi del Rugby Perugia Junior Under 12 che domenica scorsa sono in campo: Paoletti, Betti, Matarazzo, Valigi, Baldinelli, Benda, Barbetti, Farinacci, Ruta, Presciutti, Goretti, Giorgi, Tiriduzzi, Palugini, Cipriani, Bevagna, Casagrande, Gasparri, Cintioli, Bendini, Crotti, Epicoco, Mariucci, Minelli, Vantaggi. All. Baldinelli, Ignozza.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*