IL GS JJ PERUGIA VINCE L’ORO ALL’OPEN DI PARIGI

ju-jitsu(UJ.com3.0) PARIGI – Sabato 27 aprile, a Parigi, l’imponente struttura del “Institut du Judo” ha ospitato l’edizione 2013 dell’Open di Ju-Jitsu, manifestazione tra le più prestigiose delle stagione sportiva. Massiccia la presenza di tantissime società, provenienti non solo da tutta Europa, ma anche da alcuni paesi extracontinentali. Gli atleti si sono dati battaglia sulle sei aree di gara allestite per l’occasione. Il Gruppo Sportivo Ju Jitsu Perugia ha schierato Jessica Scricciolo e Alessandra Cerbini nella specialità “Fighting System” (il regolamento prevede tecniche di percussione light contact, lotta in piedi e a terra). Jessica Scricciolo (19 anni, cat. Kg 55), Campionessa Europea U21 in carica, al primo turno superava ai punti un’ostica avversaria svedese, si ripeteva in seguito contro un’atleta russa. In semifinale, il primo capolavoro tecnico-tattico della perugina, che superava prima del limite per full-ippon (manifesta superiorità tecnica), la polacca Bieronska, numero 2 del ranking mondiale. La finale aveva pari esito, Jessica dominava un’altra svedese, già superata ai Mondiali di Vienna 2012, chiudendo l’incontro dopo appena un minuto, con una serie di tecniche che strappavano applausi al pubblico presente. Per l’atleta Azzurra un anno pieno di impegni con la Nazionale, tra i quali gli Europei a giugno in Germania e i prestigiosi World Games in Colombia a luglio.

 

Alessandra Cerbini (20 anni, cat. Kg 62), partiva molto bene, superando, dopo un aspro match, una atleta francese di valore, che al termine sarà bronzo; purtroppo Alessandra usciva malconcia dal confronto, riportando un infortunio alla spalla destra che la costringeva al ritiro. Una prova comunque positiva, in vista delle prossime selezioni degli Azzurrabili per I Mondiali U 18/21 di Bucarest a fine novembre.

 

Il Presidente del club, M° Massimo Bistocchi si è congratulato vivamente con le due atlete, accompagnate dal coach M° Paolo Palma.

Il prossimo appuntamento di rilievo per il Gruppo perugino sarà il 4° International Mediterranean Open, in programma il 17/18 maggio a Loano (SV).

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*