Il Gruppo Grifo agroalimentare al Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi

Gino Bartali

Ristoro con i prodotti della cooperativa umbra e premi per i primi classificati – Domenica 13 settembre, partenza alle 8 e arrivo alla basilica di Santa Maria degli Angeli

(umbriajournal.com) by Avi News ASSISI – Come da sette anni a questa parte, anche in questa seconda domenica di settembre si ripeterà l’omaggio a ‘Gino Bartali postino per la pace’. Con partenza dalla stazione ferroviaria di Terontola (Cortona) e arrivo alla basilica di Santa Maria degli Angeli (Assisi), domenica 13 settembre torna il Ciclopellegrinaggio Terontola-Assisi. In sella alle loro bici, gli sportivi partiranno alle 8.30 e, passando per Castiglione del Lago, Sant’Arcangelo, Mugnano, Castel del Piano, Ponte San Giovanni, Collestrada e Bastia Umbra, calcheranno le strade che il grande ciclista percorreva durante la Seconda guerra mondiale portando con sé documenti contraffatti che hanno permesso a oltre 800 ebrei e perseguitati politici di evitare la deportazione nei campi di sterminio nazisti.

La partecipazione del Gruppo Grifo agroalimentare. Al loro arrivo, previsto intorno alle 11, al termine di un percorso di 68 chilometri, gli atleti si potranno rifocillare con un buffet offerto dal Gruppo Grifo Agroalimentare. “Come tutti gli anni – hanno comunicato dal Gruppo Grifo Agroalimentare – ci occupiamo del ristoro di chi partecipa a questa bella manifestazione. In questa edizione poi saremo presenti in un luogo particolarmente significativo come la piazza prospiciente la basilica di Santa Maria degli Angeli. Vogliamo dimostrare ancora una volta il legame con il territorio in cui operiamo e la vicinanza ai valori che incarna una figura simbolica come quella di Bartali. Ai primi classificati, inoltre, la cooperativa offrirà confezioni contenenti prodotti di qualità tipici umbri che rappresentano al meglio la vasta gamma della produzione Grifo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*