Il grande evento di fine anno scolastico del Liceo Scientifico “G. Alessi” Perugia

“Il Corpo parla” e “CorriAlessi” giovedì 4 maggio al PalaEvangelisti

da Flavia Baldassarri
PERUGIA – A conclusione delle attività sportive scolastiche del Liceo Scientifico “G. Alessi”, si è svolta stamattina la doppia manifestazione “Il Corpo parla” e “CorriAlessi” presso il PalaEvangelisti di Perugia . 200 studenti coinvolti in una serie di manifestazioni sportive e artistiche, espressione dei talenti, della fantasia della creatività, che accompagnano la vita di questi ragazzi oltre allo studio. La manifestazione è iniziata con la “CorriAlessi”, gara podistica alla sua terza edizione, per poi proseguire con “Il Corpo parla”, evento oramai alla sua XI edizione, che ha l’intento di dare a tutti i ragazzi l’opportunità di potersi esprimere al meglio con esibizioni ginnico-artistico-sportive in attività che, per motivi di spazio e di attrezzature, normalmente non possono essere praticate nelle strutture della scuola.

Il Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive della scuola ha chiamato questa manifestazione “Il Corpo parla” perché il movimento non è altro che espressione di un pensiero attraverso il quale l’individuo esprime liberamente la propria creatività ed originalità.

I ragazzi si sono cimentati nelle più svariate discipline sportive: ginnastica ritmica e artistica, arti marziali, ballo, danza, hip hop, zumba e. Al termine grande tifo ed agonismo per la finale del torneo scolastico di calcio a 5 e pallavolo. Durante la manifestazione sono anche stati premiati i ragazzi che hanno partecipato alle attività sportive scolastiche e che si sono particolarmente distinti nelle diverse discipline sportive. A premiare e festeggiare gli studenti il Dirigente scolastico Alberto Stella, l’Assessore allo sport Emanuele Prisco, il Viceprefetto Salvatore Grillo, e Caterina Piernera per l’Ufficio Scolastico Regionale. Apprezzatissima dai ragazzi la presenza di Diego Falcinelli e Luca Ceppitelli, star del calcio perugino.

Lo stile dimostrato dal liceo è stato di compattezza, compostezza, vivacità e festosità.

Le iniziative di fine anno scolastico della scuola http://liceoalessi.org/category/multimedia/iniziative-di-fine-a-s-2014-2015/

Prof. Alberto Stella – Dirigente scolastico 338 7784924

Prof.ssa Cesira Zamboi – Organizzazione manifestazione 349 1670520

www.liceoalessi.org

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*