Il Ferrari Challenge riparte con Facebook eTwitter

DEL PRETE(UJ.com) PERUGIA – Questo weekend all’Autodromo di Monza per la 14° stagione consecutiva il team della C.D.P.-De Poi, Concessionaria esclusiva Ferrari per Umbria, parteciperà al prestigioso monomarca del Cavallino Rampante: il Ferrari Challenge. Dopo una stagione da incorniciare come quella passata, dove la squadra umbra ha colto numerose pole position e vittorie, la C.D.P.-De Poi non poteva che riconfermare tutti i piloti 2012: il veterano del Ferrari Challenge Dario Caso, che festeggia quest’anno i 15 anni di partecipazione a questo campionato di cui gli ultimi 8 con la compagine umbra, punta a ripetere i buoni risultati della scorsa stagione dove riuscì ad ottenere una prestigiosa vittoria nello storico circuito di Silverstone in Inghilterra. il viterbese al volante della sua 458 Challenge cercherà di mettere a frutto tutta la sua esperienza per ottenere punti importanti sia nella graduatoria piloti che in quelli del team soprattutto in circuiti a lui congeniali quali Imola e Le Mans.

Altra conferma importante per la C.D.P.-De Poi è quella del napoletano Sossio Del Prete che dopo un anno di esperienza con la 458 Challenge cercherà di replicare gli ottimi risultati della stagione 2011 quandò fini secondo nella classifica finale piloti della Coppa Shell. Ma nel team C.D.P.-De Poi tutti gli occhi di avversari e pubblico saranno puntati in questo 2013 sul duo padre-figlio Renato e Daniele Di Amato; i due piloti che lo scorso anno con le loro vittorie hanno consentito alla concessionaria umbra di piazzarsi al terzo posto nella classifica generale per team e di cogliere un prestigioso podio mondiale nella Finale di Valencia. Le pole position di Daniele Di Amato a Monza, Imola, Budapest, Spa e Vallelunga nel 2012 e le vittorie in circuiti prestigiosi quali Imola, Spa e Vallelunga mettono di diritto i due drivers romani tra i favoriti per la vittoria finale.

[wzslider autoplay=”true” lightbox=”true”]

Quest’anno i Di Amato però, in base agli ottimi risultati ottenuti nella precedente stagione, dovranno fare il salto dalla categoria Coppa Shell (per piloti gentlemen) al più impegnativo Trofeo Pirelli dove si scontreranno con conduttori con esperienza maggiore.

Il calendario 2013 sarà il seguente:
5-7 aprile MONZA
17-19 maggio BRNO (Repubblica Ceca)
19-22 giugno LE MANS (Francia)
19-21 luglio PORTIMAO (Portogallo)
30 agosto/1 settembre HOCKENHEIM (Germania)
27-29 settembre IMOLA
Data da individuare FINALI MONDIALI

La concessionaria C.D.P.-De Poi per permettere ai propri tifosi di seguire in tempo reale le fasi salienti dei weekend di gara metterà a disposizione un account facebook (Concessionarie Gruppo De Poi) ed uno Twitter (@gruppodepoi).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*