Il Bastia Ultimi Calci ha vinto in Francia il Torneo di Clouange

100_0370(umbriajournal.com) FRANCIA – E’ ritornata in Italia dalla Francia la squadra over 40 del BASTIA ULTIMI CALCI dove il 29-30 giugno ha vinto il Torneo di Clouange, cittadina a pochi Km dalla città di METZ e dal confine con il Belgio ed il Lussemburgo (vedi foto allegate della squadra e della premiazione).
Alla manifestazione ad 8 squadre partecipava anche un’altro team italiano l’Aosta, uno belga il Jemeppe e 5 formazioni francesi.
Il Bastia ha battuto in finale per 3-1 la squadra francese dell’Aiglemont con gol di Cianetti e Tomassini ma la partita è stata senza storia ed il pubblico del bellissimo campo di Rombas era tutto per gli italiani (quella è stata una zona mineraria e metallurgica in cui c’è stata una forte immigrazione italiana), oltre a quello dei familiari, mogli e figli al seguito.

La formazione umbra era giunta alla finale del 1°-2° posto dopo aver pareggiato 0-0 con il locali dell’A.S. Clouange Football Veterans, aver battuto per 1-0 l’Amneville con gol di Morra Moretti ed aver vinto con i belgi dello Jemeppe per 2-1 (gol di Cianetti e Tomassini).
Da ricordare che il Bastia Ultimi Calci la settimana prima della Francia, il 23 giugno, aveva vinto anche il Torneo di Marsciano contro la Nestor e la Pontevecchio.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*