Primi d'Italia

I Giochi della Gioventù a Montefalco

giochi  montefalco(Umbriajournal.com) PERUGIA – “Una gran bella giornata di sport che ha visto come scenario naturale il centro storico per la prima volta nella storia dei Giochi della Gioventù”. E’ stato questo il commento del Presidente del CONI Regionale dell’Umbria Domenico Ignozza, dopo aver presenziato questa mattina alle festa finale dei Giochi della Gioventù a Montefalco. “Sono molto felice di questa scelta – ha proseguito Ignozza – che ha fatto si che i Giochi uscissero dai tradizionali campi sportivi per animare il centro della città. La piazza principale di Montefalco è stata una cornice perfetta e molto apprezzata da tutti, dagli amministratori locali, ma anche dai ragazzi che hanno partecipato e dai cittadini che hanno presenziato con grande interesse e curiosità. Credo che in futuro ripeteremo questo esperimento ben riuscito anche in altri centri storici e in altre belle piazze dell’Umbria”.

Dopo la manifestazione sportiva si sono trasferiti tutti nella sede del Palazzo Comunale dove si sono svolte le premiazioni alla presenza del Presidente del CONI Regionale Domenico Ignozza, del sindaco di Montefalco Donatella Tesei, del delegato provinciale di Perugia del CONI Roberto Sparnaccini e del delegato locale Simone Mattioli.

Alla manifestazione di Montefalco hanno partecipato la Scuola Media di Bastardo, la Scuola Media Melanzio di Montefalco, la Scuola Media Cocchi Aosta di Todi, l’Istituto Comprensivo di Gualdo Cattaneo e la Scuola Media di San Terenziano.

Per la prima media si è classificata al primo posto la Scuola Media di Bastardo, per la 2^ media si è importa la Scuola Media Melanzio di Montefalco, per la 3^ media i migliori sono stati i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Gualdo Cattaneo che hanno gareggiato insieme alla Scuola Media di San Terenziano.

Di seguito la classifica completa:

 

1^ Media

1^ Class – S.M. Bastardo

2^ Class. – S.M. Melanzio Montefalco

3^ Class – S.M. Cocchi Aosta  di Todi

4^ Class – I.C. Gualdo Cattaneo – S.M. S. Terenziano

 

2^ Media

1^ Class. – S.M. Cocchi Aosta  di Todi

2^ Class. – S.M. Melanzio Montefalco

3^ Class. – S.M. Bastardo

4^ Class. – I.C. Gualdo Cattaneo – S.M. S. Terenziano

 

 

3^ Media

1^ Class. – I.C. Gualdo Cattaneo – S.M. S. Terenziano

2^ Class. – S.M. Bastardo

3^ Class. – S.M. Cocchi Aosta  di To

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*