Unipegaso

Gubbio rugby, torneo Bottacin e Senior capolista

Barton Gubbio RugbyGUBBIO – MINI RUGBY_ Partiranno domani, mercoledì 30 aprile, i giovanissimi atleti della compagine del mini rugby dell’Asd Rugby Gubbio 1984, categoria Under 12, direzione Padova. I cuccioli rossoblu parteciperanno giovedì primo maggio infatti al 33esimo “Torneo Pino Bottacin”, presso il centro sportivo “Memo Geremia”, accompagnati dall’allenatore/coordinatore Cesare Becchetti, da famiglie ed altri membri della società rossoblu. Una due giorni di gioco, amicizia, apprendimento e divertimento: i giovani atleti del Rugby Gubbio 1984 avranno l’occasione di confrontarsi con molte altre squadre e molti bambini della stessa età provenienti da tutta Italia, sarà un momento per stringere nuove amicizie ed apprendere un nuovo modo di mettersi in gioco e giocare, ma sarà anche per gli allenatori un momento di analisi e verifica del lavoro svolto durante l’anno, uno step importante per confrontare il livello raggiunto e da cui partire nella prossima stagione sportiva, in vista di una sana e completa crescita sportiva ed umana. Non è la prima volta che il Rugby Gubbio 1984 partecipa a tornei di mini rugby, non è la prima volta che partecipa al Torneo padovano, ma ogni volta è una grande emozione, che vede in campo quali autentici protagonisti i più giovani membri. Tema dell’edizione 2014 del Torneo patavino è “Etica e sport” e la formazione eugubina parteciperà tra le 29 iscritte, una presenza di prestigio per Gubbio e per l’Umbria.

 

SENIOR_ Il Rugby Gubbio  1984 nel match contro il Cus Perugia Rugby ha vinto per 22 – 15 domenica scorsa sulla formazione padrona di casa, riconquistando la prima posizione in classifica con 809 punti del campionato di serie C girone Umbria-Marche e guadagnando anche la promozione in serie C Elite ed i playoff per la serie B. Ora lo sguardo va all’ultima partita della stagione, in vista soprattutto dei play off, per cui i lupi dovranno mantenere alta l’attenzione e la concentrazione per difendere ad ogni costo la posizione in classifica. Dovrà essere un match generoso di punti e mete, un ultimo sforzo per conquistare l’ambito premio, la promozione, sogno che tutti gli atleti, ed in particolare coach Mirco Pauselli, hanno nel cassetto da diversi anni. Ultimo appuntamento quindi per la stagione 2013/2014 in campo per la prima formazione rossoblu domenica 4 maggio, alle ore 15,30, in casa, presso l’impianto sportivo del Coppiolo di Gubbio, dove i lupi guidati da Federico Anegloni e Pauselli affronteranno la prima formazione del Foligno Rugby. Un appuntamento particolarmente atteso, gli atleti rossoblu saluteranno la stagione sportiva di campionato 2013/2014 proprio in casa, a Gubbio.

 

Under 16 ed Under 18_ Le due compagini, guidate rispettivamente da coach Paolo Caprini e da coach Michelangelo Grasselli, hanno concluso le prove in campo per la stagione di campionato 2013/2014. È stato un anno particolarmente ricco di emozioni, di prove sia in campo che fuori, che hanno testato la preparazione dei giovani atleti e temprato il loro carattere e la determinazione, la grinta, la voglia di vincere, con la ovale e nella vita. mesi duri, intensi, carichi di gioie e delusioni, ma che lasciano gran soddisfazione in tutti coloro che sono stati a contatto con i più giovani atleti dell’associazione eugubina, validi gladiatori con i tacchetti grandi amici nella vita. ora l’appuntamento con loro è rimandato alla prossima stagione di campionato, che vedrà molti di loro accedere alla categoria successiva. Ad Maiora lupi di Gubbio.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*