GUBBIO RUGBY, LE PARTITE DI DOMENICA

RUGBY GUBBIO 2GUBBIO – Nuova invasione ovale presso l’impianto sportivo del Coppiolo di Gubbio. Domenica 9 marzo saranno in campo, in casa, sia le giovanili Under 16 ed Under 18 che la Prima formazione. Trasferta invece per la Under 14 e nuovo concentramento in programma per la Under 12 presso l’impianto sportivo di Città di Castello insieme ai giovanissimi pari età provenienti dalle fila di molteplici società sportive regionali (tra cui Terni, Foligno, Castello, Perugia). Dopo i match dello scorso fine settimana, che hanno impegnato ed emozionato l’intera compagine eugubina, con la prima vittoria in questo girone di ritorno della più giovane formazione rossoblu degli Under 14, sul campo da gioco di Foligno con i pari età sia di Foligno che di Perugia, ed il maxi concentramento presso l’impianto sportivo di Fontanelle di Gubbio dei giovanissimi rugbisti delle Under 8 – 10 – 12, ora tocca ancora una volta alla Senior, che dovrà riconfermare la propria posizione in testa alla classifica del campionato di serie C girone Umbria-Marche con 627 punti. Il campionato sta volgendo al termine, ultimi giri di boa prima del periodo più duro ma anche più atteso per il quindici eugubino allenato dal duo inarrestabile Federico Angeloni e Mirco Pauselli, in vista dei play off. In campo, inoltre, le giovanili: Under 14, Under 16, Under 18 (queste ultime due ferme lo scorso fine settimana per il turno di pausa previsto da calendario del Comitato regionale, ma presenti in campo in sostegno dei più giovani atleti della compagine ovale eugubina).

 

Il programma dei match in calendario domenica 9 marzo:

–         Senior Asd Rugby Gubbio 1984 vs Titans Valmetauro, ore 14,30 presso il Coppiolo di Gubbio. La prima formazione urbinate, ferma alla ottava posizione in classifica con 63 punti, sarà ospite della prima squadra della città dei Ceri.

–         Under 12 (allenata da Barbara Sollevanti e Ricardo Caffi) concentramento con i pari età di società umbre presso il campo da gioco di Città di Castello.

–         Under 14 (allenata da Giuliano Bossi) con i pari età di Foligno e Terni presso l’impianto sportivo di Foligno, in campo dalle ore 10.

–         Under 16 (allenata di Paolo Caprini) vs Siena rugby, ore 11 presso il Coppiolo di Gubbio.

–         Under 18 (allenata da Michelangelo Grasselli) vs Siena rugby, ore 12,30, presso Coppiolo di Gubbio.

 

Le iscrizioni all’associazione sportiva Rugby Gubbio 1984 sono sempre aperte, in qualsiasi momento nuove leve potranno entrare a far parte della compagine rossoblu e prendere quindi parte agli allenamenti ed eventualmente già alle competizioni domenicali. Le iscrizioni sono rivolte sia al Mini rugby, che alle giovanili (U 12, 14, 16, 18) che alla Senior. Per maggiori indicazioni si può contattare l’indirizzo ufficiale stampa@rugbygubbio.it .

 

Proseguono intanto anche gli allenamenti delle giovani eugubine che si stanno avvicinando alla ovale. Il rugby femminile è altrettanto in crescita quanto quello maschile, prova ne è la vittoria delle ragazze della ovale Azzurra durante il più recente Sei Nazioni. Il gruppo di giovani (12-15 anni) in allenamento, ogni mercoledì dalle 16,30 alle 17,30 presso la palestra di Mocaiana di Gubbio, è stabile. Questa prova si sta rivelando essere stata una mossa azzeccata, molto è l’interesse delle ragazzine ad entrare in contatto con uno sport così poco conosciuto, misterioso. Sono incuriosite, ma approcciano l’allenamento con responsabilità, costanza, divertimento. Lo sport, in ogni caso, di qualsiasi tipo sia, è fondamentale per la crescita e formazione dei giovani, contribuisce sia allo sviluppo fisiologico che a potenziare le attitudini associative. Info Barbara Sollevanti (3389394913), Fabrizio Romano (3774365573).

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*