Grifonissima, è tutto pronto, domenica l’appuntamento podistico

Un momento di aggregazione sociale e sportiva profondamente radicato nel mondo della scuola, delle famiglie e degli sportivi della città di Perugia e della sua provincia

Grifonissima, è tutto pronto, domenica l’appuntamento podistico

Si terrà domenica 8 maggio 2016 la 36esima edizione della manifestazione podistica “GRIFONISSIMA”: l’appuntamento podistico più atteso della Regione. Un momento di aggregazione sociale e sportiva profondamente radicato nel mondo della scuola, delle famiglie e degli sportivi della città di Perugia e della sua provincia. Una grande occasione per la nostra banca, che organizza la manifestazione in collaborazione con UniCredit Circolo Perugia, per consolidare la propria immagine ed il proprio ruolo di banca di riferimento per il tessuto economico e sociale del territorio.

L’organizzazione di Grifonissima è resa possibile grazie al sostegno di partners istituzionali e commerciali che contribuiscono finanziariamente ed in servizi alla migliore riuscita della manifestazione.

I tempi della manifestazione

Il ritrovo è fissato alle ore 8:30 in Piazza IV Novembre. La partenza per il percorso B (competitivo km 11,886) sarà data alle ore 9:30;dopo cinque minuti sarà dato il via per il percorso A  (a passo libero km 3,5). Entrambi i percorsi si concluderanno allo Stadio comunale di Santa Giuliana dove si terranno le premiazioni di tutte le categorie e la festa finale con l’animazione di Max Radio.

La manifestazione avrà luogo con qualsiasi condizione atmosferica.

A – Percorso non competitivo – 3,5 km

Le iscrizioni al percorso non competitivo si ricevono presso tutte le Agenzie UniCredit della regione Umbria in orario di sportello fino a venerdì  6 maggio. La quota di iscrizione è di 3 euro. Per gli studenti presentati ufficialmente dalle scuole la partecipazione è limitata al solo percorso amatoriale ed è gratuita.

Percorso

Piazza IV Novembre, Corso Vannucci, Viale Indipendenza, Via L. Masi, Largo Cacciatori delle Alpi, Via Fiume, Via F.lli Pellas, Via XX Settembre, Via Cacciatori delle Alpi, Stadio S. Giuliana.

B – Percorso competitivo – 11,886 km

La partecipazione è individuale, aperta a tutti coloro che hanno compiuto il 18° anno di età, tesserati FIDAL, Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI o in possesso di prescritta dichiarazione sanitaria di idoneità a svolgere atletica leggera a livello agonistico. Le iscrizioni si ricevono presso tutte le Agenzie UniCredit della regione Umbria e presso il negozio Space 23 in via Yuri Gagarin a Corciano.

La quota di iscrizione è di 10 euro.

Per gli atleti “liberi”, non iscritti a gruppi sportivi né in possesso di run card FIDAL, la quota d’iscrizione è di 15 euro, comprensiva d’iscrizione al gruppo sportivo ASD Gruppi Sportivi ACAR UniCredit con tesseramento annuale all’Ente di promozione sportiva CSEN.

Per la partecipazione al percorso competitivo B le iscrizioni si chiudono giovedì  5 maggio 2016.

Percorso

Piazza IV Novembre, Corso Vannucci, Viale Indipendenza, Via L. Masi, Via G. Marconi, Via XIV Settembre, Via Ripa di Meana, Viale San Domenico, Via B. Bonfigli, Porta S. Costanzo, Viale Roma, Via G. Marconi, Via XIV Settembre, Porta Pesa, Via Pinturicchio, P.zza Fortebraccio, Via F. Innamorati , Via A. Vecchi, Strada Rimbocchi – San Galigano, Via S. Galigano, Viale O. Antinori, Viale P. Pellini, Porta Eburnea, Via F. di Lorenzo, Via B. Orsini, Via Cacciatori delle Alpi, Stadio S. Giuliana.

PER GLI ATLETI SERVIZIO DI TRASPORTO BORSE DALLA PARTENZA ALLO STADIO DI SANTA GIULIANA.

Il logo di Grifonissima 2016 è stato realizzato da FRANCESCO QUINTALIANI, artista perugino nato nel 1960, che nel corso di oltre venti anni ha affinato una singolare tecnica di espressione grafica che coniuga il prorompente cromatismo dei colori con una meticolosa impostazione prospettica.

Perugia, e le altre maggiori città dell’Umbria vengono reinterpretate in una lettura che ricorda spesso, l’obiettivo grandangolare di un fotoreporter di rango, capace di cogliere l’elemento centrale dell’immagine rimandata dallo scenario carico di suggestione, dalle torri, dalle mura urbiche, dagli archi, dalle piazze.

Grifonissima

 

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*