Grifonissima 2014, disposizioni del traffico

Grifonissima-LaPartenza-09PERUGIA – Appuntamento domenica prossima 11 maggio (9.30, Corso Vannucci)  con la 34° edizione della “Grifonissima”, la manifestazione podistica in programma a Perugia. Per l’occasione, la Struttura organizzativa Vigilanza ha disposto alcuni provvedimenti in materia di traffico veicolare, validi dalle 9.30 fino al termine della manifestazione.

In particolare, è vietato il transito nell’area Z.T.L. del centro storico a tutti i veicoli, compresi quelli del trasporto pubblico urbano ed extra-urbano, da Largo Cacciatori delle Alpi, fatta eccezione per i veicoli al seguito della gara muniti di apposito contrassegno; sarà consentito il transito ai veicoli di pubblico interesse, soccorso e polizia, a quelli che trasportano malati diretti verso la Clinica di Porta Sole, nonché a eventuali veicoli di residenti che per urgenti e comprovate necessità debbano raggiungere la propria abitazione. Nell’area da Largo Cacciatori delle Alpi perdono, dunque, efficacia le autorizzazioni di transito rilasciate agli aventi diritto in deroga alle vigenti  disposizioni in materia.

La gara, come da tradizione, si articolerà in due percorsi, con partenza comune da Corso Vannucci alle 9.30, per poi proseguire verso Piazza Italia e Viale Indipendenza. Il percorso agonistico – denominato “B” – di 12 km circa coinciderà con quello di lunghezza ridotta – denominato A – di 3,5 km circa, fino a Largo Cacciatori delle Alpi, luogo che i concorrenti del percorso “A” attraverseranno per portarsi in Via Fiume e Via Pellas per poi raggiungere lo Stadio S. Giuliana dopo aver percorso Via XX Settembre e Via Cacciatori delle Alpi. Gli altri concorrenti, per completare il percorso “B”, da Largo Cacciatori delle Alpi proseguiranno per Via Marconi, Via XIV Settembre, Via Ripa di Meana, Via Bonfigli (tunnel), incrocio Porta San Costanzo, Viale Roma, Via Marconi, Via XIV Settembre, Porta Pesa, Via Pinturicchio, Piazza Fortebraccio, Via Fabretti, Piazza dell’Università, Via Innamorati, Via Vecchi, Str. Perugia – San Marco, Str. San Galigano – Rimbocchi, Via San Galigano, Via Antinori, Via Pellini, Via Fiorenzo di Lorenzo, Via Orsini (sottopassaggio), Via Cacciatori delle Alpi, fino all’ingresso dello Stadio S. Giuliana.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*