GRIFO PRIMAVERA: IL SOGNO CONTINUA

grifo_primavera_vittoria_girone(Uj.com 3.0) PERUGIA – La Grifo Primavera di Valentina Belia continua a regalare emozioni. Le grifoncelle, dopo aver vinto da primatista il girone umbro-toscano, stanno ben figurando anche nella fase primaverile a carattere nazionale. Archiviato il pareggio casalingo contro la Res Roma (3-3), alla Grifo serviva una vittoria a Jesi per chiudere in vetta la fase eliminatoria e accedere alle semifinali. Vittoria che è puntualmente arrivata (domenica 25 maggio), al termine di una partita molto combattuta, che ha visto le biancorosse imporsi per 4-2 contro un avversario tosto e ben organizzato. La Grifo ha messo le cose in chiaro sin nel primo, quando grazie a Brozzetti e Narcisi ha chiuso il parziale sul 2-1 (momentaneo pareggio marchigiano con Catena). In avvio di ripresa una sfortunata deviazione di Ricci Nicole ha permesso alla Jesina di trovare il pareggio, ma al 26′ ci ha pensato Gloria Marinelli, dagli undici metri, a ristabilire le distanze. Nel finale forcing sostenuto della formazione di casa e c’è voluta una super Cucchiarini per evitare il pareggio. Sull’ultima azione, con l’estremo difensore biancorosso ancora miracoloso, è partito il contropiede di Pugnali che, dopo aver fatto tutto il campo palla al piede, si è tolta la soddisfazione personale e ha chiuso definitivamente i conti (4-2). Un successo, che scrive un’altra bella pagina di storia del Grifo, visto che è la prima volta che una formazione giovanile si guadagna un posto di riguardo a livello nazionale. In società, tra i genitori e tra le stesse ragazze è scoppiata una gioia irrefrenabile, ma anche la voglia di non fermarsi. Domenica 1 giugno è in programma a Napoli, contro la formazione partenopea, la gara di andata delle semifinali. L’8 giugno, poi, toccherà alla Grifo organizzare quelle di ritorno. Il sogno continua…

JESINA – GRIFO PRIMAVERA 2-4 (1-2)

JESINA: Guidi, Lucarini, Bastianelli (15′ st Mosca), Battistoni E., Alunno, Picchio, Catena, Cinti C., Piergallini (15′ st Tozzo), Bartolini (10′ st Mari), Monterubiano. A disp.: Battistoni S., Urbinati, Cinti E., Contisciani, Camiletti. All.: Lencinella

GRIFO PRIMAVERA: Cucchiarini, Alessi, Ricci, Brozzetti, Monetini, Rosmini, Narcisi, Caccarelli M., Pugnali, Giovannucci (23′ st Ceccarelli L.), Marinelli. A disp.: Marroccoli, Catanossi, Ciacci, Pellegrino, Franciosa, Fortunati. All.: Belia.

ARBITRO: De Tommaso di Rieti (Alesi – Bregoli)

MARCATORI: 9′ pt Brozzetti (GP), 11′ pt Catena (J), 36′ pt Narcini (GP), 12′ st Ricci aut (J), 26′ st Marinelli rig. (GP), 48′ st Pugnali (GP).

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*