GRIFO PERUGIA: TUTTE LE AVVERSARIE DELLA PROSSIMA SERIE B

belia_panchina(Uj.com 3.0) PERUGIA – In casa Grifo Perugia c’è soddisfazione per l’esito del sorteggio dei gironi del prossimo campionato di serie B. Le biancorosse di Valentina Belia, infatti, sono state inserite nel raggruppamento “C”, che annovera principalmente squadre del nord-est d’Italia. “Ci è andata bene – ci tiene a precisare la Presidente Valentina Roscini – sia dal punto di vista logistico, che tecnico. Affronteremo trasferte lunghe, ma non sarà necessario recarsi in Sardegna o in Sicilia, con le relative problematiche legate ai collegamenti aerei. Certo, di fronte ci troveremo avversari con maggiori qualità ed esperienza nella categoria, ma la nostre ragazze hanno i mezzi per recitare un ruolo da protagoniste”. Soddisfatto anche il neo tecnico Valentina Belia. “Un bel girone, interessante, con formazioni che hanno alle spalle una lunga storia calcistica. Squadre del nord forti fisicamente e quelle dell’Emilia che sanno giocare a calcio. La Grifo sicuramente cercherà in ogni partita di imporre il proprio gioco, senza soffermarsi troppo sull’avversario. Siamo una squadra giovane e desiderosa di fare bene”.

IL GIRONE “C” DEL CAMPIONATO DI SERIE B – Castelvecchio, Imolese, New Team Ferrara, Reggiana, Gordige, Marcon, Net. Uno Venezia Lido, Due Monti, Trevignano, Zensky Padova, Bearzi, Grifo Perugia, Jesina, Permac Vittorio Veneto.

COPPA ITALIA: “ANTIPASTO” CON LA JESINA – Nell’attesa di conoscere il calendario e le date di inizio campionato, la Grifo dal 24 agosto inizierà la preparazione per presentarsi al meglio al primo impegno ufficiale della stagione. Il 7 (trasferta) e il 21 settembre (casa) affronterà per il primo turno della Coppa Italia di categoria la Jesina. Una sorta di “antipasto” di serie B, visto che entrambe le squadre sono state inserite nel girone “C”.

MERCATO – Luisa Pugnali resta in serie A. La talentuosa attaccante è prossima a trasferirsi in prestito al Riviera di Romagna. La Presidente Roscini e la società romagnola a breve definiranno la trattativa. In uscita anche la centrocampista Martina Ceccarelli, vicina all’accordo con la Roma in B. Rispetto alla rosa dello scorso anno, invece, sono state confermati, i portieri Monsignori e Cucchiarini, i difensori, Bianchi, Cianci, Saravalle, Monetini, Ferretti e Bordellini, i centrocampisti Natalizi e Corinna Fiorucci e gli attaccanti Marinelli, Fiorucci Giulia e Bylykbashi. Dalla formazione Primavera sono state promosse: Ricci Nicole, Vinciarelli, Brozzetti, Ceccarelli Laura, Pellegrino e Narcisi. Due i volti nuovi: il difensore Montero, proveniente dalla Stella Azzurra e il centrocampista Spapperi, che in passato ha già vestito la maglia biancorossa.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*