Grifo Perugia Primavera inarrestabile: undici gol all’Arezzo

Raccontare una partita terminata con il punteggio di 11-0 è quasi difficile: c’è pochissimo spazio per interpretazioni ed analisi tecniche, il risultato parla da sè. Fatto sta che la Primavera della Grifo Perugia si conferma una macchina da gol che si rafforza giornata dopo giornata prendendo sempre più sicurezza nei propri mezzi. Nel “derby etrusco” contro le pari età dell’Arezzo, giocato in trasferta nel pomeriggio di sabato 4 marzo, le Grifoncelle hanno conseguito una vittoria che definire schiaciante rimane comunque un eufemismo, frutto di una prestazione corale di grandissimo spessore guidata dal capitano Giulia Piselli, protagonista di ben quattro segnature. Le marcature si sono però aperte solo dopo 25 minuti di gioco grazie a Tuteri su assist di Piselli. Raddoppio al 33esimo con Piselli che apre così una giornata da ricordare. Tre minuti più tardi è l’Arezzo ad agevolare i piani delle biancorosse con un clamoroso autogol che chiude qualsiasi velleità di rimonta delle toscane. Il resto dei gol avvengono tutti nella seconda frazione di gioco: tra il 50′ ed il 56′ minuto, la Grifo fa cinquina con Piselli ed una Ceccarelli sempre più in forma dopo il ritorno in campo dall’infortunio al ginocchio. Il tecnico Peverini opera dei cambiamenti e fa entrare Fortunati per Timo e Ciampelli per Petasecca. Piselli amplia il suo bottino con altre due marcatore in due minuti (67′ e 68′) prima di lasciare il campo tra gli applausi per far spazio a Baldassara, la quale va in gol a cinque minuti dal termine. I gol di Accettoni, Dominici ed Alessi completano l’opera. La formazione perugina è così seconda alle spalle della Fiorentina Women.

TABELLINO

Arezzo – Grifo Perugia 0-11

Arezzo: Cheriki (20′ st Ballantini), Celi, Arno, Tellini, Gregori, Bracciali, Paganini, Fucci, Perricci, Pesci, Liri. A disp.: Xafa, Visi.

Grifo Perugia: Cerasa, Serluca, Accettoni, Petasecca (20′ st Ciampelli), Carleschi, Viola (3′ st Alessi), Piselli (26′ st Baldassarra), Tuteri (22′ st Dominici), Ceccarelli, Timo (11′ st Fortunati), Franciosa. A disp.: Olmi, Cippiciani. All.: Peverini

RETI: 25′ pt Tuteri (GP), 33′ pt, 5′ st, 22′ st, 23′ st Piselli (GP), 11′ st Ceccarelli (GP), 31′ st Accettoni, 40′ st Baldassarra (GP), 43′ st Dominici (GP), 50′ st Alessi (GP)

NOTE: ammoniti: 31′ st Franciosa (GP)

Print Friendly

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*