Gran Prix Fidal Umbria Intersport campionato umbro di specialità

A trionfare è stata la Winner Foligno, che al termine di una lunga sfida con l'Atletica Avis Perugia ha conquistato nettamente il titolo regionale Fidal

Gran Prix Fidal Umbria Intersport campionato umbro di specialità

Gran Prix Fidal Umbria Intersport campionato umbro di specialità

Con la conclusione delle gare del Gran Prix Fidal Umbria Intersport di corsa su strada è stata delineata anche la classifica delle società che hanno preso parte a quello che di fatto si è rivelato il campionato umbro di specialità. A trionfare è stata la Winner Foligno, che al termine di una lunga sfida con l’Atletica Avis Perugia ha conquistato nettamente il titolo regionale Fidal, confermandosi una delle più belle realtà dell’atletica leggera in Umbria.

La squadra guidata dal presidente Gian Luca Mazzocchio ha chiuso infatti il lungo campionato con 6320 punti conquistati nelle trenta tappe, superando quindi l’Atletica Avis Perugia, che si è fermata a quota 5550.

La squadra folignate si è distinta sia sotto l’aspetto qualitativo, riuscendo a distinguersi in molte delle classifiche individuali, senza tuttavia disdegnare quello quantitativo, grazie anche al fatto di aver avviato alla corsa diversi podisti con esperienze in altre discipline sportive o che non praticavano sport.

Gran Prix Fidal

Sono state comunque 24 le società Fidal che sono entrate in classifica, con il Cdp Perugia terzo a quota 4240, la Filippide Castiglione del Lago a 2720 e Marathon Città di Castello a 2340. Poi a seguire si sino classificate Atletica Capanne, Gubbio Runners, Olympic Runners Lama, Amatori Poditica Terni, Dream Runners Perugia, Aspa Bastia, Cdp Atletica Perugia, Athlon Asi Bastia, Libertas Orvieto, Atletica Umbertide, Athletic Terni, Libertas Arcs Strozzacapponi, Tiferno Runners, Podistica Myricae Terni, Csain Perugia, Unicredit Acar Banca, Amleto Monti Terni, Avis Narni e Uisport Avis Todi. Nella classifica che ha unito Fidal ed Enti di promozione sportiva è risultato primo il Cdp Perugia e sono entrate in classifica ben 64 società, in gran parte affiliate agli stessi stessi enti promozionali. Il Gran Prix Fidal di corsa su strada del 2016 inizierà domenica prossima con la Perugia-Assisi ed andrà avanti per dodici mesi, toccando molte località della regione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*