Gli Eroi del Wrestling arrivano a Todi

TODI – Il tour della Italian Championship Wrestling, la lega che porta dal vivo i giganti del ring nelle città di tutta Italia, si prepara a fare tappa a Todi, domenica 3 maggio, con una nuova grande kermesse organizzata dal Circolo Culturale Sportivo Ponterio. Saliranno sul ring i protagonisti più brillanti del panorama nazionale ed europeo di questo sport-spettacolo, già popolarissimo in America e che ha raggiunto velocemente alti livelli anche in Italia.

Piatto forte della serata sarà l’incontro valevole per il titolo italiano dei pesi massimi. Il campione in carica, il fenomenale Red Devil, affronterà lo scultoreo  Tempesta, fortissimo ex campione interregionale e di coppia. Uno dei più quotati lottatori della Federazione, “Rombo di Tuono” vanta vittorie di prestigio contro avversari del calibro del finlandese Heimo Ukonselka e dell’americano Sam Adonis. Da parte sua, Red Devil intende vendere cara la pelle, forte anch’egli di un palmarès eccezionale: cinque volte campione italiano, tre volte campione italiano di coppia, campione dei pesi leggeri in Svizzera e in Germania, vincitore nel 2009 del prestigioso torneo “Il Numero Uno”. Appena tornato da un tour di successo nei Caraibi, “Il Fenomeno” in passato ha lottato alla pari con wrestler WWE del calibro di Cesaro, Sami Zayn, Matt Morgan, Dick Togo e Jamie Noble, ed è pronto a incontrare a testa alta questa nuova sfida.

Altro fiore all’occhiello della kermesse sarà il “Trofeo Todi”, che sarà messo in palio in un torneo a eliminazione diretta tra quattro veri pezzi da novanta: lo spagnolo Rafael, quotatissimo campione interregionale della ICW; il simpatico rubacuori Bon Giovanni, idolo del pubblico femminile; il misterioso lottatore mascherato Ombra; e “Cowboy” Charlie Kid, formidabile ex campione italiano dei pesi massimi e campione di coppia per la lega francese ECTA. Amatissimo dal pubblico, Charlie è pronto a far forza sull’esperienza accumulata lottando in Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, e sulla sua esuberante carica atletica che, insieme a Kaio e Mariel, gli ha permesso di strappare agli inglesi il Guinness World Record nella prova del wrestling.

In un match della categoria dei pesi leggeri, una delle più amate dal pubblico per i giochi di corde mozzafiato in cui si specializzano i suoi protagonisti, Alex Flash, funambolico supereroe del wrestling, sfiderà il veterano Mr. Excellent, un purista del ring maestro delle più intricate tecniche di sottomissione.

Non mancherà un tocco rosa, con il match tutto al femminile tra la country girl Cheyenne, allenatasi negli Stati Uniti, e la Tenera Combattente, Irene. Le ragazze della ICW sono pronte a dimostrare di non avere nulla da invidiare ai loro colleghi maschi in quanto a grinta e abilità sul quadrato.

L’appuntamento con il travolgente mondo del catch è quindi per domenica 3 maggio 2015 alle ore 20:30, in Località Ponterio 103 a Todi (PG). Per maggiori informazioni è possibile chiamare il 335-1208244 o consultare il sito ufficiale della Federazione all’indirizzo www.wrestlingitaliano.it.

 


 

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre federazioni in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la Federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 15 anni, con oltre 340 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW ha lo scopo di diffondere questo spettacolare sport in Italia e per farlo conta su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località dello Stivale. Gli incontri della ICW sono visibili anche online sul canale YouTube della Federazione: http://www.youtube.com/ICWitalianwrestling.

 

Il Wrestling Tricolore è un movimento in forte crescita che intende offrire agli appassionati del catch americano una controparte di assoluto valore anche nel Belpaese. Come nel calcio gli Azzurri sono tra i più forti al mondo, lo stesso spirito sta portando infatti proprio un gruppo di italiani ad affermarsi nel mondo del wrestling internazionale, con i nostri portacolori che sono già richiestissimi nelle federazioni di tutta Europa, anche in Paesi dove il wrestling esiste da oltre un secolo che ora guardano alla ICW per trovare i nuovi protagonisti dei loro campionati.

 

 

ICW Vendetta 2015

Domenica 3 maggio 2015 – ore 20:30
Località Ponterio 103 – Todi (PG) – Google Maps: http://goo.gl/hzf2Ok

Info e prevendite: ASD Circolo Culturale Sportivo, Ponterio di Todi – Tel. 075 8987371 – 334 3032129.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*