Ghivizzano-Gubbio, è 0-0. Ferretti fallisce un penalty

Gubbio vince il campionato, ora Lega Pro!

Ghivizzano-Gubbio, è 0-0. Ferretti fallisce un penalty
da gubbiofans.it Gubbio contro il Ghivizzano Borgoamozzano a Lucca. L’allenatore Magi opta perl 4-3-1-2 ma con delle sorprese: Petti gioca terzino sinistro, Bouhali come interno sinistro a centrocampo, Ferretti a supporto delle punte Balistreri e Bortolussi; Cordova e Barbacci si siedono in panchina.

E in casa Ghivizzano il tecnico Fanani schiera il 4-3-1-2 dove si può registrare il rientro di Mei e Angeli in difesa, ma è assente Pagano. Pronti e via. Al 3′ si fa pericoloso Ferretti che penetra per vie centrali eludendo Borgia e Mei, sinistro secco a botta sicura, il portiere locale Lenzi si salva in corner volando con i pugni.

Al 12′ c’è Croce che da destra serve Ferretti: il trequartista si accentra e calcia in porta, però la palla sfiora la traversa. Al 15′ ancora Croce che serve in area Balistreri, ma Mei sbroglia il pericolo. Al 23′ Balistreri serve in profondità Bouhali in posizione favorevole, ma non trova la conclusione vincente. Si va al 25′ con Carignani che si fa pericoloso sulla destra, va via in serpentina, la palla poi giunge a De Gori che calcia forte dal limite: la sua conclusione termina di poco sopra la traversa. Al 27′ è insidioso Russo: carica il destro dal limite, palla che fa la barba al palo.

Al 30′ punizione dal limite calciata da Taddeucci in porta, ma Volpe c’è e para. Al 34′ Bouhali dialoga con Romano, penetra in area, ma Mei chiude in extremis. Al 39′ cross da sinistra di Angeli, Taddeucci calcia al volo, palla di poco a lato. Ripresa. Al 7′ Ferretti va via sul vertice destro e tiro ravvicinato in porta, Lenzi respinge a terra; sulla ribattuta però si catapulta Balistreri ma da pochi passi calcia troppo debole e il portiere Lenzi si salva di nuovo. Al 10′ Romano prova la conclusione dal limite, palla fuori bersaglio. Al 20′ occasione per il Gubbio perchè c’è un rigore procurato da Bortolussi per fallo in area locale di Mei che entra in scivolata sulla punta degli ospiti.

Dagli undici metri però Ferretti si fa ipnotizzare da Lenzi che para a terra. Al 30′ Angeli lancia in profondità Russo che cerca il tocco di fino con un pallonetto, Volpe è attento e intercetta la sfera. Al 32′ Ferretti sguscia via tra le linee e serve in posizione favorevole Bortolussi, Mei si salva in tackle. Al 41′ Conti viene espulso per somma di ammonizioni per fallo su Russo. Finisce così, è 0-0.

Tabellino: Ghivizzano Borgoamozzano – Gubbio (0-0):

Ghivizzano Borgoamozzano (4-3-1-2): Lenzi; Borgia, Barretta, Mei, Angeli; Carignani (39′ st Signorini), Pane, Zoppi; De Gori; Russo, Taddeucci. (A disp.: Fontanelli, Lelli, Cecchini, Manauzzi, Alfredini, Zavatto, Francesconi, Berzolla). All. Fanani.
Gubbio (4-3-1-2): Volpe; Conti, Marini, D’Aiello, Petti; Romano, Croce, Bouhali (38′ st Marianeschi); Ferretti (45′ st Cordova); Balistreri (17′ st Minnozzi), Bortolussi. (A disp.: Zanin, Fumanti, Schiaroli, Barbacci, Pucci, Tibolla). All. Magi (squalificato, in panchina Pascolini).
Arbitro: Garoffolo di Vibo Valentia (Ferrari di Aprilia e Ragone di Ciampino).
Ammoniti: Bouhali (Gu), Petti (Gu), Zoppi (Gh), Mei (Gh). Espulso: 41′ st Conti (Gu) per somma di ammonizioni.

Risultati: Dodicesima Giornata – Serie D – Girone E:

Ghivizzano Borgoamozzano – Gubbio 0-0
Gualdocasacastalda – Jolly Montemurlo 1-0
15′ Villanova (G)
Massese – Viareggio 1-1
45′ Rosati (V), 90′ Falchini (M)
Pianese – Colligiana mercoledi 18 novembre ore 14:30
Poggibonsi – Sangiovannese 2-0
16′ Foderaro (P), 31′ Foderaro (P)
Scandicci – Città di Foligno 1-2
5′ Di Paola (F), 35′ Di Paola (F), 51′ Mengali (S)
Valdinievole Montecatini – Ponsacco 1-0
21′ Santini (M)
Vivialtotevere Sansepolcro – Città di Castello 0-1
25′ Dieme (C)
Voluntas Spoleto – Gavorrano 1-1
45′ Lombardi (G), 85′ Mascolo (S)

Ghivizzano-Gubbio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*