Football Fest, Luciano Moggi al Festival del Calcio di Perugia

Si riprende, scatta il secondo tempo: il terzo giorno del Festival del Calcio, il primo ed unico festival al mondo dedicato al racconto, al mito, alle storie, alla cultura, ai protagonisti, alle persone che hanno creato l’epica del calcio che si svolge a Perugia dal 2 al 5 luglio. Perugia ospita questa sfida, un’avventura ambiziosa, prima nel suo genere in Italia ma anche nel mondo, con un calendario ricco di appuntamenti in cui i protagonisti sono i campioni di calcio di oggi e di ieri, readings e concerti, street food, videogames, biliardini e il biliardo umano. Il Festival del Calcio è realizzato da team di 11 esperti composto da Angelo Guglielmi, Bruno Voglino, Enrico Ghezzi, Piero Chiambretti, Luca De Biase, Roberto Renga, Serse Cosmi, Paolo Riccini Ricci, Paolo Maggioni, Daniele Sborzacchi, Alessandro Riccini Ricci.

PROGRAMMA SABATO 4 LUGLIO

ore 17 – SALA DEI NOTARI – ANALISI E PRONOSTICI, I BIG DATA DEL PALLONE

Un punto di vista scientifico sul calcio attraverso i lavori di Malvaldi, Cintia e Pappalardo

Previsioni di risultati e classifiche affidabili? E’ possibile carpire i segreti del calcio attraverso i Big Data? Lo scrittore Marco Malvaldi ed un team di scienziati esibiscono gli incredibili risultati delle loro ricerche sui segreti del calcio in uno show a carattere divulgativo.

ore 18 – PIAZZA DELLA REPUBBLICA – “VA DOVE TI PORTA IL CALCIO”

Adani, Marianella, Conte: un tour d’Europa attraverso gli stadi

Daniele Adani, Massimo Marianella e Letizia Conte presentano “Dove ti porta il calcio, tour d’Europa attraverso gli stadi” un libro viaggio attraverso gli stadi europei, una guida turistica ricca di anedotti personali, incontri con i grandi del calcio e consigli pratici per il tifoso in vacanza.

ore 19 – PIAZZA DELLA REPUBBLICA – IL CALCIO COME EDUCAZIONE ALLA VITA

Dall’Academy alla ricerca, il dg del Perugia Lucarini e il Prof.Falini parlano della crescita dei ragazzi

Il Direttore generale dell’A. C. Perugia Lucarini e lo scienziato pluripremiato Falini si confrontano sui temi della salute, dell’educazione e dei valori dello sport. Focus sul progetto Academy dell’A. C. Perugia dedicato ai giovani talenti, tra didattica e divertimento i ragazzi imparano il sano agonismo e il gioco di squadra. Lo sport è salute con il professore Falini, i benefici psicofisici del calcio.

ore 19 – POLISPORTIVA DON BOSCO E PIAZZA DELLA REPUBBLICA -RAGAZZI NEL PALLONE

Come si impara il rispetto nel mondo della competizione sportiva

Il Festival del calcio in collaborazione con amatori Nuoto Libertas e Polisportiva Salesiana Don Bosco organizza “Ragazzi nel Pallone”, un’iniziativa per ragazzi che amano lo sport, per far imparare il rispetto, il gioco di squadra e il sano agonismo. Calcio, Pallanuoto, Biliardini, Videogame, Snookball e tanto altro. Programma: Sfida di calcio (campi Polisportiva Don Bosco,via Don Giovanni Bosco 5). Sfida al biliardino 11vs11 (stand Wind, Piazza della Repubblica).

ore 20.30 – SALA DEI NOTARI – MAI DIRE GOL – BEST OF

La trasmissione tc cult passa in rassegna indimenticabili scene di calcio

Mai dire gol presenta errori, gaffe, estratti dalle mitiche rubriche “Vai col liscio”, “Gollonzo”, “Un uomo un perché” e “Pippero”.

Ore 21 – SALA DEI NOTARI- CHAMPIONS FAKE

Le tweet star più amate in collegamento streaming

Commenti, battute e consigli per il Festival del Calcio. Con @Vujadln Boskov, @Gianni Kuperlo, @Azeal.

ore 21 – SALA DEI NOTARI – “LA DURA LEGGE DEL GOL”

THE PILLS, Sketch-comedy su web e tv per una serata a suon di risate

Un collettivo di autori comici romani che hanno riscosso un successo incredibile. Parliamo di The Pills. Il progetto è presentato e sostenuto da Matteo Rovere e Andrea Paris. Sketch comedy che ha sbancato il web, tra le più innovative web serie del panorama internet italiano, The Pills è un bianco e nero e a colori, ai confini tra il surreale e il grottesco. Il primo prodotto comico americano fuori e italiano dentro che sia mai stato realizzato nel nostro Paese. I tre amici si ritrovano all’interno della casa per dibattere, con toni irriverenti ed ironici sui grandi temi alias luoghi comuni del giovane italiano contemporaneo. I mitici autori Luca Vecchi, Luigi Di Capua e Matteo Corradini presentano dolori e gioie del giovane tifoso.

A seguire – SALA DEI NOTARI –LUCIANO MOGGI, LUCI ED OMBRE

Oliviero Beha a colloquio con l’ex talent scout e protagonista di Calciopoli

Autentico scopritore di talenti, a partire da Scirea, Rossi e Gentile. Protagonista indiscusso degli anni d’oro con la Juventus che lo consacrano nel gota dei migliori dirigenti sportivi europei, insieme alla triade fa man bassa di scudetti, coppe e vittorie leggendarie prima di vivere sulla sua pelle le vicende di Calciopoli. “Lucianone” tra luci ed ombre è uno dei grandi protagonisti del pallone. Il pluripremiato scrittore e giornalista Oliviero Beha cercherà di mettere in luce uno dei più intressanti e controversi personaggi del calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*