Foligno, scherma, Micheli e Monarca agli Assoluti

Scherma @foto safatletica.it
Scherma
Scherma

FOLIGNO – Per Acireale, missione compiuta. Le spadiste del Club Scherma Foligno Chiara Micheli e Agnese Monarca hanno ottenuto ad Ancona, in Coppa Italia, l’accesso ai Campionati Italiani Assoluti, in programma al “PalaVolcan” della cittadina catanese da giovedì 29 maggio a domenica 1 giugno prossimi.

Ragazze Nel weekend, Monarca ha perso per entrare nelle prime 4 finendo quinta, mentre Micheli si è arresa all’ingresso delle migliori 8 (15esima).

Ragazzi La pattuglia biancazzurra in terra marchigiana era integrata anche da 6 atleti impegnati nella gara maschile: Lorenzo Di Matteo (è quello che è andato più avanti di tutti (ha perso per entrare nel tabellone dei 64), Andrea Giannico, Lorenzo Grottesi, Francesco Piagnani, Matteo Pieretti e l’istruttore Johnathan Volpi.

Santarelli Lo spadista cresciuto nel circolo cittadino ha partecipato alla prova di Coppa del Mondo di Berna: sulle pedane svizzere, dopo 3 vittorie e 3 sconfitte nel girone di qualificazione, Santarelli ha battuto nei 128 il portoghese Rod per 15-11 per poi arrendersi nel derby dei 64 contro il portacolori azzurro Bruttini (15-13). Il folignate si potrà presto rifare, visto che è stato convocato per la gara di Coppa del Mondo in programma in Argentina dal 23 al 25 maggio a Buenos Aires.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*