Fir Umbria, il presidente nazionale Alfredo Gavazzi a Perugia

Alfredo Gavazzi
Alfredo Gavazzi

PERUGIA – Il presidente della Federazione Italiana Rugby, Alfredo Gavazzi, sabato 28 novembre sarà a Perugia per incontrare le società umbre. L’appuntamento è per le ore 11 presso l’Hotel Quattro Torri Best Western, situato in via Corcianese, 260.

Chi è Alfredo Gavazzi.

Alfredo Gavazzi (Brescia, 24 giugno 1950) è un imprenditore, dirigente sportivo, politico ed ex rugbista a 15 italiano, fondatore, giocatore e poi dirigente del Rugby Calvisano e, dal 2012, presidente della Federazione Italiana Rugby.
Perito meccanico, nel 1970 fu tra i fondatori del Rugby Calvisano, in cui militò per 13 stagioni fino al 1983 nei ruoli di pilone e tallonatore e con cui raggiunse la serie A.
Nel 1976 fondò un’impresa di automazione industriale, oggi nota con il nome di Tiesse Robot, della quale è amministratore delegato; nel 1990 divenne consigliere comunale a Calvisano, incarico mantenuto fino al 2004. Nel corso della sua attività politica ricoprì anche l’incarico di vicesindaco del comune del Bresciano.
Nella struttura societaria del Rugby Calvisano fin dal suo ritiro come giocatore, fu dirigente del comitato regionale FIR per la Lombardia a fine anni ottanta, poi nel 1996 ricoprì incarichi amministrativi in Federazione Italiana Rugby della quale nel 2000 divenne vicepresidente.
Nel settembre 2012 Gavazzi è succeduto a Giancarlo Dondi, di cui fu vice per 12 anni, alla presidenza della stessa Federazione, ricevendo circa il 55% delle preferenze elettorali dei delegati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*