Finali U14 Regionali: la Ponte Vecchio si aggiudica la finale

F4 U14 Reg  2013 Foligno(umbriajournal.com) PONTE SAN GIOVANNI – La Ponte Vecchio si aggiudica le Final Four del campionato Under 14 Regionale, al termine di una finale combattuta ed equilibrata contro la Virtus Terni. Fin dalle prime battute il match è intenso e caratterizzato da rapidi rovesciamenti di fronte: sono i ragazzi di coach Francesco Olivieri a segnare il primo break a proprio favore, propiziato dalle soluzioni in avvicinamento di De Paola e alle conclusioni dal perimetro di Amato. Il primo quarto si chiude con i padroni di casa avanti per 23-10, ma nella seconda frazione Terni cresce di solidità in difesa e riesce a innescare il contropiede riuscendo con Benedetti in evidenza a risalire fino al meno 4. I ponteggiani riescono comunque a chiudere il primo tempo avanti di sei lunghezze (34-28)e a riportarsi a distanza di sicurezza in avvio di ripresa con una bomba di Spagnoli. I reagazzi di Coach Salvati, però, reagiscono bene e tengono botta grazie anche al contributo di Tittarelli, rimontando anche fino al meno 2.

E´ il momento più difficile per la Ponte Vecchio, che però tiene botta in difesa recuperando palloni importanti con Lupetti e allungando di nuovo grazie ai canestri di Nataliche consentono ai ragazzi Olivieri di chiudere il terzo quarto avanti di nuovo di 9 lunghezze (48-39.
Nell´ultimo quarto le squadre appaiono un po´ stanche complice il ritmo della gara che costa moltissimo sul piano delle energie, infatti sia in attacco che in difesa le due formazioni faticano a trovare gli giusti spazi; si arriva alla volata finale a contatto, ma sono i ponteggiani prendere in mano il controllo della partita, con De Paola e Spagnoli tra i più efficaci. La ponte Vecchio gestisce con attenzione gli ultimi minuti del match e a conquista così la vittoria ed il titolo regionale.
Bella partita e bel clima al Pala Cestellini, durante tutta la manifestazione, un grazie alle squadre che si sono affrontate in campo e al pubblico accorso molto numeroso.

Finale 1°-2° posto
Ponte Vecchio – Virtus Terni 58-50
Parziali: 23-10, 11-18, 14-11, 10-11
Arbitri: De Laurentis e Servillo
Ponte Vecchio: Amato 4, Lupetti 6, Bevilacqua, Ussia, De Paola 20, Pinchi, Agostinelli, Spagnoli 13, Natali 9, Roscioli 4, Gandolfo, Lilli, All. Olivieri F.
Virtus Terni: Tomassini 2, Trimboli 6, Andrielli, Antonini 8, Chianchetta 2, Benedetti 16, Bruno, Dominici, Raminelli 1, D�Annibale 4, Massarelli 2, Tittarelli 5, All. Salvati L.

————————————————————————-

Under 14 Regionale: UBS Foligno supera Todi e chiude terza

Basket Todi
Foligno conquista la terza piazza in virtù dell´allungo decisivo del quarto quarto. Fino ad allora la gara era stata giocata sul filo dell´equilibrio, con Todi guidato con intelligenza dalle iniziative di Serraj e Angeli Coarelli, mentre sull´altro fronte i più efficaci sono Guerrini e Berazzi.
Primo strappo nella terza frazione, propiziato dalle triple di Trabalza e Savini, poi nell´ultimo quarto i falchetti in contropiede producono il break decisivo.

Finale 3°- 4° posto
Basket Todi – UBS Foligno 57-79
Parziali: 19-19, 14-16, 21-22, 4-22
Arbitri: Marcotulli e Ricci
Todi: Angeli Coarelli 17, Bico, Frustichino 3, Mecocci, Rinaldi 16, Benedetti, Purgatorio, Seraj 17, Dominici 2. All. Morcellini C. Alberto
Foligno: Francisci 2, Savini 5, Trabalza 3, Guerrini 33, Mamone 8, Berazzi 25, Righi 2, Sargenti, Silvestri, Vrosevic 2, Amejkoski

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*