Primi d'Italia

Finali nazionali Under 19: primo atto ok per la Grifo Perugia

La Primavera della Grifo Perugia non poteva esordire in modo migliore nelle finali nazionali Under 19: le ragazze di Vania Peverini hanno trionfato in casa delle pari età del Sassuolo per 2-1 con doppietta di Giulia Piselli. Un successo imprescindibile per poter sognare quel primo posto nel girone (in cui si trovano anche Jesina e Fiorentina Women) che garantirebbe l’accesso alla fase successiva. Il match, equilibrato e combattuto fino al fischio finale, ha visto le Grifoncelle prevalere con grande tenacia e spirito agonistico. Il vantaggio biancorosso è arrivato con il capitano Piselli al 26’ minuto del primo tempo. Il raddoppio che ha dato maggiore sicurezza alle ragazze di Peverini, ad opera della stessa numero sette, è giunto invece al quarto d’ora della ripresa. Una particolare citazione va fatta anche al portiere Cerasa, autore di interventi fondamentali sia con le mani che con i piedi. Il gol della bandiera delle emiliane, a dieci minuti dal novantesimo su calcio di rigore, ha creato solamente una leggera apprensione alla quale le biancorosse hanno saputo resistere con carattere. La Grifo attende ora impaziente il prossimo impegno del girone contro la Fiorentina Women, che si terrà nel campo di Collestrada di Perugia alle ore 17 di mercoledì 31 maggio.

INTERVISTE

Vania Peverini, tecnico della Grifo Perugia Primavera:

“Una vittoria fortemente voluta e ottenuta con una grande prestazione di gruppo. Tutte le mie ragazze hanno svolto il proprio compito al massimo sapendo resistere ai tentativi di avversarie brave e coriacee. Abbiamo tutte le qualità per far bene e per continuare a credere in un sogno.”

SASSUOLO – GRIFO PERUGIA 1-2 (0-1)

SASSUOLO: Trouchè, Cocconi, Maretti, Novelli G., Costantino, Novelli S., Vioni (26’ st Bonacini), Casini, Imprezzabile, Cavandoni, Orsi. A disp.: Messori, Seccani, Sacchi, Monticelli, Galvani, Chiessi.

GRIFO PERUGIA: Cerasa, Serluca, Accettoni, Petasecca, Carleschi, Timo, Piselli (47’ st Baldassarra), Tuteri, Ceccarelli, Franciosa (17’ st Alessi), Giovannucci. A disp.: Olmi, Ciampelli, Viola, Fortunati, Dominici. All.: Peverini

MARCATORI: 26’ pt, 15’ st Piselli (GP), 35’ st Imprezzabile (S)

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*