Primi d'Italia

ECCOLO IL PRIMO GRANDE COLPO DEI BLOCK DEVILS! IN CABINA DI REGIA ARRIVA MIHAJLO MITIC!

mihajlo mitic in azione(UJ.com3.0) PERUGIA – Dopo le tante voci di mercato che si sono rincorse in questi giorni, arriva oggi il primo colpo ufficiale di mercato della Sir Safety Banca di Mantgnana Perugia. La cabina di regia del sestetto bianconero nella prossima stagione è finita sulle spalle di Mihajlo Mitic. Il palleggiatore serbo, classe ’90 di 201 cm, arriva con grandissimo entusiasmo e voglia di fare alla corte del presidente Sirci e sotto la conduzione tecnica del connazionale Boban Kovac dopo le ultime stagioni disputate in patria con la maglia della Stella Rossa Belgrado, squadra con la quale quest’anno ha conquistato sia lo scudetto che la coppa nazionale.
Dopo tutta la trafile nelle selezioni giovanili, Mitic dal 2009 fa parte in pianta stabile del giro della nazionale maggiore con la quale ha disputato quattro World League, una Coppa del Mondo, i campionati europei nel 2011 (con la conquista della medaglia d’oro in finale proprio ai danni dell’Italia) e le recenti Olimpiadi di Londra nel 2012.
Mitic, che in questo periodo è proprio in ritiro con la Serbia per preparare a dovere la lunga estate internazionale, è un regista tecnico (ancorchè molto giovane per il ruolo) come nella miglior tradizione della scuola serba, ma con qualità importanti anche dal punto di vista fisico che sfrutta particolarmente a muro e nella costruzione del gioco. Insomma, un giocatore già importante, ma anche di prospettiva futura, perfetto per l’idea di costruzione della squadra della società bianconera. Il primo tassello intorno al quale modellare un gruppo che Kovac vuole affamato e determinato.
Proprio il tecnico bianconero spiega le caratteristiche del nuovo regista dei Block Devils:
“Mitic è un giocatore che conosco molto bene, giovane ma già con un po’ di esperienza. È nato in un palazzetto (il papà è stato per anni palleggiatore della nazionale jugoslava, ndr), è molto umile, intelligente, con tanta voglia di migliorare e di crescere ogni giorno. È un ragazzo tecnicamente valido, preciso, che può darci buona qualità anche a muro ed in battuta ed è un tassello importante per il tipo di squadra che stiamo costruendo. Ha una gran voglia di venire a Perugia ed in Italia per dimostrare le sue qualità. Sono contendo che la società lo abbia acquistato perché mi piace avere in squadra atleti che credono nel lavoro ed in quello che si fa in palestra. Ho grandissima fiducia in lui, penso che ci può dare qualcosa in più nel suo ruolo e sono convinto che abbiamo fatto un buon acquisto”.
Nel frattempo la società bianconera è in piena attività per chiudere altre trattative sia nelle riconferme che con nuovi arrivi ed è molto probabile che nei prossimi giorni possano essere chiuse ufficialmente diverse situazioni in essere.
MIHAJLO MITIC
Nato a Veliko Gradiste (SRB) il 19-09-1990
Altezza: 201 cm.
Ruolo: alzatore
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*