Doppio Laliscia sul podio di Abbasanta

ABBASANTA (ORISTANO) – Gianluca e Costanza Laliscia non hanno tradito le attese nelle gare in programma lo scorso fine settimana in Sardegna per “Land of horses”. E la bacheca di Italia Endurance si è arricchita così con il primo posto di Gianluca nella CEI2* 120 km e il secondo di Costanza nella CEIJY2* 120 km.

Gianluca Laliscia ha dominato la prova riservata ai senior dal primo all’ultimo chilometro, chiudendo in sella Zalisan alla media di 17,733 km/h, con un vantaggio di 1’14” su Carlo Di Battista- Aban Al Shaqab (17,733 km/h) e 32’35” su Michela Marcucci- Nibbaredda (16,455 km/h). Prosegue con successo, dunque, la crescita di Zalisan, arabao grigio di 11 che in Sardegna ha concesso il bis dopo la vittoriani metà novembre a Monteleone d’Orvieto.

Altrettanto importante e convincente la prova di cui sono stati protagonisti Costanza Laliscia e Care To Go, che hanno centrato il secondo posto nella CEIYJ2* 120 km a 16,456 km/h, alle spalle di Anastasia Cassoni su Giuditta di Gallura (16,921 km/h) e davanti a Camilla Coppini su Mudrequ (14,548 km/h).

La trasferta che ha visto impegnata la scuderia della presidente Simona Zucchetta per l’evento andato in scena nel tradizionale tracciato di Tanca Regia va dunque in archivio con risultati interessanti e la conferma della bontà del lavoro sviluppato quotidianamente in scuderia. Un’iniezione di fiducia importante in vista dei grandi appuntamenti dei prossimi mesi, che vedranno Italia Endurance impegnata nelle gare più prestigiose a livello nazionale e internazionale.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*