Unipegaso

Donne Etrusche, buona la prima esperienza nel torneo Seven di Roma

Le Donne Etrusche domenica scorsa sono state impegnate nel torneo di rugby Seven a Roma per poi godersi la partita del Sei Nazioni tra Italia e Galles

Donne Etrusche

Donne Etrusche, buona la prima esperienza nel torneo Seven di Roma ROMA – Le Donne Etrusche domenica scorsa sono state impegnate nel torneo di rugby Seven a Roma per poi godersi la partita del Sei Nazioni tra Italia e Galles, disputata allo Stadio Olimpico. Keller e compagne, nella splendida cornice dello stadio dei Marmi, hanno preso parte alla competizione insieme a Le Fenici Bologna, Roma 7s Hills, Belve Neroverdi L’Aquila e Cogoleto.

 

Le Etrusche hanno affrontato per prime le bolognesi, squadra incontrata la scorsa settimana nell’ultima partita prima della pausa del campionato nazionale di serie A femminile. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto ma le Donne sono state più brave a cogliere le occasioni che si sono presentate e sono andate in metà con Bianchi, allungando poi con un drop di Matteo.

 

Nel secondo incontro hanno giocato contro le esperte ragazze di Roma. È stata una partita equilibrata che ha visto il punteggio portarsi sul 12 pari con le Etrusche che sono andate in meta con Isolani prima e Bianchi, che ha anche trasformato.

Nella terza partita sono state le aquilane a partire forte marcando per prime la meta (0-5), ma le Etrusche non hanno ceduto pareggiando i conti con una di Bianchi trasformata (7-5). È stata Keller ad allungare definitivamente schiacciando la seconda meta per il 14-5.

 

L’ultimo incontro ha visto le Etrusche imporsi per 7-0 sul Cogoleto con meta di Pagani, trasformata poi da Bianchi.

Nonostante i buoni risultati la competizione è stata vinta dalle padrone di casa, la Roma 7s Hills.

 

“È stata un’esperienza formativa – dichiara coach Villanacci – che ha dato alle ragazze più fiducia in se stesse. Sicuramente questo torneo ci ha fatto capire le potenzialità di adattamento delle ragazze e non è da escludere la nostra presenza a dei futuri incontri di rugby seven”.

 

Donne Etrusche: Al Majali, Bartolozzi, Bettarelli, Bianchi, Braghelli, Di Renzo, Isolani, Keller, Matteo, Pagani, Salvatori, Roggi. All.: Villanacci.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*