Domenica super per le Under 18 e 16 del Rugby Perugia

Sono fermi i campionati senior maschili per i test match della Nazionale in programma nel mese di novembre

Barton Rugby Perugia under 18 azione

Domenica super per le Under 18 e 16 del Rugby Perugia

PERUGIA – La Barton Rugby Perugia ritorna alla vittoria. Domenica mattina i biancorossi hanno superato sul campo di Pian di Massiano il Romagna con il punteggio di 28-5, nella partita valida per la sesta giornata del campionato nazionale di rugby Elite maschile under 18. “Abbiamo interpretato bene il match sia l’attacco che la difesa, – ha spiegato Fabrizio Fastellini – c’è stata una buona distribuzione dei giocatori. Belle piattaforme di gioco, specialmente dalla mischia. Tutti i ragazzi che sono entrati hanno giocato un buon rugby, soprattutto chi è venuto dalla panchina ci ha dato una freschezza e continuità, determinante per il risultato finale raggiunto. Finalmente prendiamo cinque punti dopo due sconfitte consecutive, di cui una brutta anche nel punteggio. Adesso abbiamo una settimana di stop, con diversi ragazzi impegnati nelle attività federali e poi torniamo a giocare una partita difficile in casa del Florentia, il prossimo 3 dicembre. Sarà molto dura, i nostri avversari stanno andando molto bene. E’ una squadra solida, che viaggia a metà classifica. Sarà una partita dura ma abbiamo due settimane per lavorare, sperando di dare per acquisito quello visto oggi in campo e di avere una buona prestazione sia come risultato sia come rugby”.

 

Barton Rugby Perugia – Romagna 28-5

Barton Rugby Perugia: Battistacci, Nataletti, Farinacci, Pettirossi T., Bevagna, Paoletti, Benda, Corò, Fioriti, Gasparri, Patumi, Matarazzo, Peter Rios, Pettirossi, Ferri. Entrati: Capponi, Pelliccia, Baratta, Piazza, Betti, Lacetera, Caruso. All.: Fastellini e Gabrielli.

Punti Perugia – Mete: Coró, Piazza, Pettirossi Tommaso e Farinacci. Trasformazione: 4 Paoletti.

 

UNDER 16 – VITTORIA CASALINGA DELLA BARTON RUGBY PERUGIA

 

Barton Rugby Perugia under 16 mischia

Barton Rugby Perugia – Bologna 17-7

Barton Rugby Perugia: Casagrande, Simoni, Rinaldi, Cintioli, Cipriani, Minelli, Mariucci, Nataletti, Bendini, Palugini, Presciutti, Marucchini, Moretti, Seppoloni, Rossi. Entrati: Ferracci, Paparelli, Panico. Non entrati: Bevagna, Gianmarioli. All.: Masone e Gabrielli.

Punti Perugia – Mete: Seppoloni, 2 Marucchini. Trasformazione: Cintioli.

 

PERUGIA – Vittoria casalinga della Barton Rugby Perugia per 17-7 sul Bologna, per la partita valida per la sesta giornata del campionato nazionale di rugby Elite maschile under 16. “E’ andata abbastanza bene”, ha commentato coach Gerardo Masone. “Abbiamo avuto troppa fretta di fare mete – ha proseguito – per prendere i cinque punti, senza peraltro riuscirci, ma l’importante era vincere per tenere su il morale. Nel complesso si sono viste comunque buone cose anche se abbiamo fatto giocare tanti ragazzi fuori ruolo. Sta cominciando ad uscire la squadra. Per il resto c’è tanto da lavorare e speriamo di recuperare qualche giocatore. Voglio ringraziare i dirigenti Marco Nataletti e Stefania Perini, che mi danno sempre una grossa mano, ed anche i genitori dei ragazzi, che sono sempre impeccabili e che ci aiutano organizzando terzi tempi bellissimi”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*