DOMENICA MOTORI ACCESI AL BORZACCHINI

autodromodi Mariangela MUSOLINO
(UJ.com3.0) Magione (PG) –
 Domenica 21 Aprile tornano a rombare i motori da corsa all’Autodromo “Mario Umberto Borzacchini”. Si rivedranno in pista, infatti, i protagonisti del Trofeo Turismo Magione con le loro auto a ruote coperte di varie categorie, cilindrate e configurazioni “racing” (il regolamento su www.autodromomagione.com, sezione “Trofei”). Il primo appuntamento stagionale sarà in realtà doppiamente valevole, in quanto vedrà lo svolgersi di due gare, assegnando quindi un doppio punteggio ai piloti che si presenteranno ai nastri di partenza.

Tra i protagonisti al via non mancherà il giovane campione in carica della serie, Valentino Lilli, così come molti altri concorrenti che sono scesi in campo del 2012.

Accanto alle due competizioni del Trofeo Turismo, si vedranno in pista a Magione anche il Trofeo monomarca “5 Hundred Cup”, che si corre con le più recenti Fiat 500 in uno speciale allestimento da corsa, nonché gliaficionados del Trofeo Minicar, in cui le protagoniste sono sempre delle Fiat 500, ma con qualche decennio in più ed una elaborazione sportiva molto spinta.

In ognuno di questi campionati non mancheranno sorprese.

 

Il programma della giornata prevede al mattino di domenica 21 aprile i turni di qualificazione delle tre categorie impegnate in pista a partire dalle ore 9.00 e fino alle 11.10.

Alle ore 11.45 scatterà la prima gara della “5 Hundred Cup” (23’+ un giro), seguita alle 12.30 dalla prima gara del Trofeo Turismo Magione (25’). Dopo la pausa pranzo, si riprenderà a gareggiare con il Trofeo Minicar (gara unica da 20 giri), seguita da gara 2 della “5 Hundred Cup” e in conclusione dalla seconda prova del Trofeo Turismo.

Il costo del biglietto di accesso sarà di 5 euro, con accesso gratuito alla tribuna coperta.

 

DOMENICA SI APRONO I FESTEGGIAMENTI PER I 40 ANNI DELL’AUTODROMO BORZACCHINI

Nella giornata di domenica, alle ore 11.00 presso la Sala Briefing 1, si apriranno i festeggiamenti in occasione del quarantennale di attività dell’impianto umbro. La prima giornata di gare, infatti, si svolse proprio il 23 Aprile del 1973 e molti dei protagonisti di allora saranno presenti anche in questa occasione per ricordare quello storico ed emozionante momento.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*