TROFEO SAN SISTO-MEMORIAL MARIO GRAZIANI

(UJ.com3.0) PERUGIA – Sale l’attesa per l’edizione numero 15 del Trofeo San Sisto-Memorial Mario Graziani ovvero l’unica prova laziale valevole per l’Oscar Tuttobici in programma domenica 7 aprile. La gara, organizzata dalla Unione Ciclistica Alatri, con il patrocinio della Confraternita San Sisto presieduta dal Priore Enzo Martufi è un appuntamento classico per gli allievi del Centro-Sud Italia. E l’equipe di volontari guidata da Guido Rossi, presidente della compagine Alatrense sta lavorando per preparare alacremente la manifestazione in programma domenica 7 aprile, in onore del Santo Patrono e nel ricordo della figura di Mario Graziani, fondatore e presidente della società ciociara per oltre 20 anni.

Gli atleti pedaleranno su un circuito che, partendo da Alatri (Frosinone), attraversa la parte bassa di Frosinone, Roana nella zona attorno a Ferentino, Tecchiena di Alatri per far ritorno ad Alatri. Circuito da ripetersi due volte per un totale di 56 chilometri con finale in salita.

Alla conclusione delle 2 tornate previste, gli appassionati di ciclismo potranno applaudire il vincitore che potrà scriverà il proprio nome nell’albo d’oro della corsa dopo quello di Daniel Marcellusi, plurivittorioso nella passata stagione che ha raggiunto l’apice con la conquista del titolo di campione italiano su strada e la vittoria alla Coppa d’Oro.

Ad oggi, sono ben 141 le iscrizioni pervenute nella segreteria del comitato organizzatore dell’Unione Ciclistica Alatri del factotum Giancarlo Rossi per un totale di 25 squadre provenienti da Lazio, Abruzzo, Molise, Marche, Toscana, Campania, Umbria e Puglia: Pedale Toscano Ponticino, Team Ciclistico Porto Sant’Elpidio, Asd Capodicasa la Squadra, UC Foligno, Civitavecchiese Fratelli Petito, Asd Il Pirata, Velosport Pagliaroli Vetri, GSC Latinense, Cycling Team Coratti, Drake Team Nw Sport Torpado, As Roma Ciclismo, UC Anagni-Cycling Team Nereggi, GS Guarenna 2000, Asd Digiotek Team, SS NoCe Euro 90, Bevilacqua Sport-Pescara, Ferrometal Cycling Team, Imperiale Grumese, Sannio Bike Team Santangelo, Pianura Visconti, Team Balzano-Zerokappa, Terra di Puglia-Team Bike 2000, GC Ciclistico Grottaglie, Garofalo Mobili Gulp, Molise Ricambi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*