Domani Cev Cup al Palaevangelisti! C’è il Duren, in palio il pass per la Challenge Phase!

Gara di ritorno dei quarti di finale per gli uomini di Kovac in campo tra le mura amiche contro la formazione teutonica

Domani Cev Cup al Palaevangelisti! C’è il Duren, in palio il pass per la Challenge Phase!
8th Final - Away match. 2016 CEV Volleyball Cup - Men. PalaEvangelisti Perugia IT, 16.12.2015

Domani Cev Cup al Palaevangelisti! C’è il Duren, in palio il pass per la Challenge Phase!

PERUGIA – Torna l’aria internazionale al PalaEvangelisti per la Sir Safety Sicoma Perugia! Domani sera nell’impianto di Pian di Massiano (fischio d’inizio alle ore 20:30, apertura del botteghino alle ore 17:30) i Block Devils del presidente Sirci scendono in campo per il match di ritorno dei quarti di finale della Cev Cup 2015-2016 affrontando i tedeschi del SWD Powervolleys sconfitti nel match d’andata 1-3 in trasferta.

Servono almeno due set ai bianconeri per conquistare il passaggio alla Challenge Phase della seconda competizione europea, in pratica i veri e propri quarti di finale dove le quattro “superstiti” della prima fase incroceranno le quattro squadre provenienti dalla Champions League (la peggior seconda e le tre migliori terze).

È dunque gara di notevole importanza quella di domani sera per Boban Kovac ed i suoi ragazzi vicini ad un obiettivo importante in ambito europeo. Il tecnico serbo, come dichiarato ieri, si aspetta una risposta importante dalla sua squadra dopo la prova opaca di sabato a Trento in SuperLega. Prova oltretutto necessaria per raggiungere l’obiettivo avendo dimostrato il Duren anche nella partita di sette giorni fa in Germania di essere formazione di buon livello (sette vittorie e quattro sconfitte finora in Bundesliga, quattro vittorie e la sconfitta nell’andata con la Sir in Cev Cup).
Formazione tutta da decifrare per Kovac, almeno per quanto concerne la linea di posti quattro. Ci saranno De Cecco-Atanasijevic diagonale di posto due, Birarelli-Buti coppia di centrali e Giovi libero, mentre tra gli schiacciatori ricevitori, viste la condizioni fisiche non ottimali di Fromm, Russell e Kaliberda, è probabile che al via ci sia l’altro americano Holt. Per decidere chi completerà la diagonale bisognerà con ogni probabilità attendere l’allenamento di rifinitura di domattina.

A maggior ragione in una situazione del genere, domani sera sarà determinante l’apporto del PalaEvangelisti e dei tifosi bianconeri che sapranno certamente far sentire il loro calore ai ragazzi in campo.

Attenzione però al Swd Powervolleys Duren! La squadra di coach Brams è infatti compagine quadrata e fisicamente molto dotata con particolare predilezione per i fondamentali di battuta e muro. Inizialmente potrebbero scendere in campo i sette titolari all’andata: il regista cinese Yu, il temibile opposto cileno Gevert (mancino pesante ed ottimo servizio in alto), la coppia di centrali formata dall’olandese Van Bemmelen e dal canadese Verhoeff, i tedeschi Marks e Pompe schiacciatori ricevitori e l’altro canadese Bann libero.

Partite agevoli nella pallavolo moderna non esistono né i Block Devils possono cullarsi sul positivo risultato dell’andata. Servirà una prova importante per raggiungere la qualificazione alla Challenge Phase e per proseguire nel sogno europeo!

PROBABILI FORMAZIONI:
SIR SAFETY SICOMA PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Buti-Birarelli, Holt-Fromm, Giovi libero. All. Kovac.
SWD POWERVOLLEYS DUREN: Yu-Gevert, Van Bemmelen-Verhoeff, Marks-Pompe, Bann libero. All. Brams.
Arbitri: Alexandros Mylonakis – Alexis Fuentes Barrasa

Domani

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*