Domani a Perugia il 23esimo trofeo Claudia Nardi

Rugby serie A, vittoria a tavolino per le Donne Etrusche
Domani il trofeo Claudia Nardi Donne Etrusche Mastroforti @Capecchi Comunicazione

Il derby tra Donne Etrusche ed Umbria Rugby Ragazze in ricordo di Claudia Nardi, ex rugbista perugina morta in un incidente stradale. La partita è in programma domenica pomeriggio presso il campo di Pian di Massiano e sarà valida per la 16esima giornata del campionato nazionale di serie A femminile.

In occasione della XXIII edizione del trofeo, che le biancorosse hanno voluto dedicare a Claudia Nardi, al termine dell’incontro la squadra vincitrice sarà premiata con una coppa in memoria della ragazza scomparsa. Inoltre, sarà assegnata una targa all’atleta più giovane presente al concentramento. I premi sono messi in palio dalla famiglia Nardi.

Claudia Nardi è nata a Perugia il 14 gennaio 1975, ed ha cominciato a giocare a rugby nella stagione sportiva 1990/91 nella prima compagine di quello che ora è la Barton Rugby Perugia Ragazze. Claudia si avvicina al rugby grazie ad una dimostrazione a scuola, mentre frequenta il primo anno di scuola superiore all’Itc Capitini. Si appassiona moltissimo a questo sport e dopo poco tempo comincia a dimostrare ottime capacità soprattutto nel gioco al piede. Scompare in seguito ad un incidente stradale il 18 Agosto del 1992 a soli diciassette anni. Era una ragazza solare e amava molto gli animali e i bambini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*