DNC: La Reale Mutua si aggiudica il derby con il Fratta

burini entrata(UJ.com3.0) PONTE VALLECEPPI – Pubblico delle grandi occasioni al PalaMorandi, per un derby molto sentito, al quale i padroni di casa chiedevano punti importanti nella serratissima lotta per la salvezza. Reduci dal convincente successo di San Vincenzo, i frattigiani devono però fare i conti con l´importante assenza di Venturelli in regia, un problema non di poco conto nella prospettiva di dover affrontare il tradizionale pressing della Valdiceppo.
E´ Pascolini il più efficace in avvio di gara: dalle sue mani arrivano i primi due punti per Umbertide, ed il suo uno contro uno mette sempre in apprensione la difesa avversaria. Sull´altro fronte Valdiceppo gioca con grande attenzione, non si fa prendere dalla precipitazione come invece era avvenuto nel match contro Pontedera, e trova soluzioni intelligenti prima con Orlandi e poi con Giovagnoli. I bianco blu chiudono in vantaggio la prima frazione, e poi prendono progressivamente in mano il pallino, con Negrotti in una di quelle serate nelle quali diventa davvero difficile contenerlo. Il problema per i ragazzi della presidentessa Gionangeli il problema sono i falli, che spediscono con continuità in lunetta Anglani e Serroni, e tengono in carreggiata il Fratta. Le tre triple di Burini e l´energia di un Parretta molto positivo spingono gli ospiti al più otto dell´intervallo, ma non è finita.
La Cogenlab si gioca tutte le sue carte dopo la pausa, e affidandosi al pick and roll del nuovo arrivato Serroni (reduce dai 33 punti segnati a San Vincenzo) e ancora a Pascoli risale fino al meno due. Valdiceppo però ritrova ritmo in attacco, con Casuscelli e Negrotti a menare le danze e Burini sempre molto efficace, poi il pressing spegne le residue energie dei padroni di casa, che progressivamente perdono contatto. Negrotti ne mette nove di seguito, Parretta lo segue a ruota e di fatto la partita va in archivio. Valdiceppo porta così a casa un risulta importante frutto di una gara solida e giocata con intelligenza, che consolida la propria posizione nella off season.

Umbertide – Valdiceppo 58 – 78
Parziali:16-20, 17-21, 13-17, 12-20
Arbitri:Venturini e Simula
Umbertide:Nardi, Butini, Caracchini 2, Serroni 11, Crispoltoni 2, Pascolini 22, Micheli 12, Bovicelli 1, Anglani 7, Galmacci. All. Bigi
Valdiceppo:Fiordiponti 2, Parretta 7, Burini 18, Orlandi 6, Cornicchia 2, Negrotti 22, Casuscelli 9, Momi 4, Urbini, Giovagnoli 8.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*