Derby tiratissimo tra Uisp Perugia e Ponte Vecchio, alla fine la spuntano i perugini

Derby combattuto fino alle ultimissime battute quello tra UISP e Ponte Vecchio. Primo quarto equlibrato e giocato punto a punto: i padroni di casa hanno una buona propulsione da Capponi, mentre Pellicani e Genzolini sono abili nelle giocate uno conro uno. Sull´altro versante capitan Olivieri è il principale terminale offensivo, mentre l´imprevedibilità di Bacocco fa spesso saltare l´impianto difensivo avversario. 15 pari dopo dieci minuti, ma i padroni di casa hanno più continuità ed hanno il merito di conquistare diverse gite in lunetta. Realizzando con precisione dalla linea della carità,la UISP allunga con Calzoni e Valigi sugli scudi. La Ponte Vecchio commette qualche errore di troppo e perde consistenza in difesa, scivolando anche a meno 15 nonostante qualche giocata positiva di Melchiorri e Vitalesta.
Si riparte sulla stessa falsariga, tanto che la panchina della Ponte Vecchio spende un time out quando il gioco è ripreso da appena un minuto: l´atteggiamento non è quello giusto e un paio di soluzioni forzate fanno presagire il peggio. Invece piano piano Bonomi e compagni ritrovano maggiore convinzione, difendono con più impegno e riprendono a collaborare in attacco. Entra una tripla di Melchiorri, Olivieri segna quattro punti di seguito e la partita cambia volto. Non mancano i contatti atletici tra due squadre molto giovani che puntano molto sull´intensità: la UISP gioca bene, muova la palla con i giusti tempi ma fatica ugualmente a trovare la via del canestro con la stessa continuità, ed il margine continua ad assottigliarsi.
Più volte nell´ultimo quarto la Ponte Vecchio torna a distanza di un solo possesso: il pick and roll di Rombi è efficace, Olivieri e Mariucci la mettono dalla lunetta e il pressing a tutto campo fa il resto. La tripla che avrebbe completato il recupero non vuole però saperne di entrare, la UISP perde qualche pallone ma riesce a gestire la situazione e condurre in porto la gara sul 64-60 finale.
[box type=”warning” ]UISP Perugia – Ponte Vecchio 64 – 60 Parziali: 15-15, 27-16, 10-13, 12-16 Arbitri: Morina e Ricci UISP Perugia: Papa, Baroni 4, Capponi 5, Lupattelli, Pelli 10, Valigi 11, Gatto 4, Capponi 14, Canfora 1, Genzolini 7, Pellicani 8. All. Gambelunghe. Ass. Brizioli Ponte Vecchio: Rombi 10, Olivieri 16, Mariucci 3, Vitalesta 9, Morbidini, Melchiorri 9, Bacocco 12, Salustri, Perotti, Fochini. All. Traino[/box]
Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*