Dalle amichevoli buone indicazioni: la Graficonsul è pronta per la nuova stagione

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Si completa a Spoleto il trittico di amichevoli per la Graficonsul San Mariano. Test importante contro una squadra che non nasconde le proprie ambizioni di promozione nella categoria superiore. La gara si è disputata su quattro set ed é terminata con un salomonico 2-2. Per coach Farinelli non contava il risultato, ma le indicazioni avute dal campo:

“E’ stata una buona performance delle mie ragazze, la correlazione muro-difesa è andata molto bene, oltre le mie aspettative. Era la terza amichevole e la squadra è andata in crescendo, affrontando avversarie di categoria e spessore tecnico diverso dal nostro. Nei tre test-match Rivotorto (serie D ndr), Gubbio (serie B2 ndr) ed infine Spoleto le ragazze, seppur appesantite dai carichi di lavoro tipici di questa fase di stagione, hanno risposto bene alle sollecitazioni del campo”.

La squadra sanmarianese affronterà la massima serie regionale, conscia del fatto che ogni gara sarà una battaglia:

“Sono soddisfatto dell’organico che ho a disposizione – prosegue il tecnico -. E’ vero che la struttura della squadra si impernia su una under 18, ma è anche vero che hanno già affrontato questo campionato ed ottenuto un onorevole nono posto nella scorsa stagione. Oltre noi anche Bastia, Marsciano ed Ellera si presenteranno ai nastri di partenza con una formazione giovane, ma il nostro obbiettivo rimane sempre una salvezza tranquilla. Si vedrà nel corso del campionato la possibilità di raggiungere altri traguardi”.

L’appuntamento è a Petrignano sabato 17 ottobre, un inizio ostico di campionato ma non impossibile da superare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*