Cus Perugia, sabato alla scoperta di un romitorio a Colle della Trinità

PERUGIA – Termina sabato 11 aprile la serie di appuntamenti denominata ‘Le corse Lente di Valentina e Dante’ promosse dal Cus Perugia e che hanno accompagnato per tutto l’inverno numerose famiglie.

Si tratta dell’evento programmato a febbraio e rimandato a causa del maltempo, che avrà ritrovo al piazzale dell’hotel Colle della Trinità alle ore 15 dove prenderà il via la camminata alla scoperta di un romitorio.

E’ questo l’ultima giornata del programma di ‘Urban & Country Training’ per grandi e piccini che con cadenza mensile ha cercato di stimolare l’attività motoria delle famiglie con itinerari scelti dal ‘Grillo Dante’ e dalla ‘Lumaca Valentina’.

La passeggiata, la cui partecipazione è come sempre gratuita ed aperta a chiunque voglia partecipare, si svolgerà tra i boschi del colle in un percorso ad anello sotto l’esperta guida del prof.  Vincenzo Ricci.

All’arrivo, dopo una attività di urban trekking della durata di due ore circa, è prevista la possibilità di consumare la consueta merenda a base di frutta pensata ad hoc dai dietisti del progetto ‘Curiamo’ in collaborazione con Bike Bar.

Come per ogni evento organizzato sarà distribuito a tutti i piccoli partecipanti un kit regalo, è raccomandato l’utilizzo di scarpe idonee, di indossare giacca a vento, cappello e guanti e di portare uno zainetto k-way con acqua, fazzoletti e un po’ di frutta di stagione.

L’iniziativa nata dalla collaborazione con Eurobis (Epode Umbria Region Obesity Intervention Study), per un progetto, diretto e coordinato dal prof. Pierpaolo De Feo con valenza nazionale ed internazionale, rivolto principalmente ai bambini dai 4 ai 12 anni con lo scopo di accrescere l’educazione verso uno stile di vita sano, con corrette scelte alimentari unite ad una regolare pratica dell’attività fisica.

Per informazioni è possibile contattare la sede del Cus Perugia al numero 075-32120, visitare il sito internet www.cusperugia.it oppure chiamare la segreteria Eurobis al numero 342-8514094 ed approfondire sul web tramite www.eurobis.itnella pagine dedicate all’iniziativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*