Cus Perugia: movimento e mangiar sano con le Eurobissiadi

PERUGIA – Con l’avvicinarsi della bella stagione il Cus Perugia intensifica una collaborazione di reciproca soddisfazione con Eurobis (Epode Umbria Region Obesity Intervention Study), per rilanciare iniziative nel campo della lotta all’obesità infantile secondo la sperimentata metodologia Epode (Ensemble Prévenons l’Obesite’ des Enfants).

La primavera vede la nascita delle Eurobissiadi, un fitto calendario di appuntamenti sportivi che daranno la possibilità a tanti bambini e ragazzi di svolgere attività motorie a fianco degli adulti, la novità riguarda infatti la possibilità di coinvolgere i genitori che potranno divertirsi facendo pratica insieme ai propri figli tramite una varietà di giochi sotto la guida attenta di tecnici qualificati.
Il programma prevede incontri a cadenza settimanale a partire dal 12 aprile e sino al 7 giugno, nove giornate nelle quali sarà possibile praticare una o più discipline che saranno svolte non solo nel capoluogo regionale ma in varie località del Cuore Verde d’Italia, coinvolgendo di fatto una platea di famiglie molto vasta.

Le Olimpiadi umbre dello sport giovanile avranno un duplice scopo, quello di far svolgere esercizi fisici piacevoli ed adatti ad interi nuclei familiari e quello di fornire i principi di una sana alimentazione anche in funzione della disciplina praticata.

Sotto l’egida delle Federazioni coinvolte, in ogni appuntamento verrà fornita una scheda, redatta da professionisti di Eurobis e del Centro universitario Curiamo, con le indicazione di massima dello sport praticato integrata ad un rapporto dettagliato del consumo calorico medio con i consigli di cosa mangiare prima e dopo l’attività.

Ai partecipanti, che potranno iscriversi del tutto gratuitamente, verrà richiesto unicamente di indossare un abbigliamento e delle calzature idonee per potersi muovere liberamente, un’azienda locale collaborerà all’iniziativa fornendo una merenda consistente in frullati di frutta fresca a tema approvati dagli esperti dietisti di Eurobis.

Per informazioni è possibile chiamare la sede del Cus Perugia al numero 075-32120, visitare il sito internet www.cusperugia.it oppure contattare il numero 342-8514094 ed approfondire sul web tramite www.eurobis.it nella pagine dedicate all’iniziativa.

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*