Cus Perugia, gran chiusura di Eurobissiadi con il Volley

Volley

PERUGIA – Arriva a conclusione la prima edizione delle Eurobissiadi, nel primo fine settimana di giugno avverrà il gran finale di una manifestazione che ha lanciato proposte innovative ed ha raccolto enorme consenso.

L’ultimo appuntamento con le Olimpiadi giovanili sarà dedicato al Volley, una delle discipline sportive più praticate e sicuramente quella di maggior successo a livello regionale con squadre di altissimo livello proprio nel capoluogo umbro.

Con il fermo obiettivo di promuovere i corretti stili di salute, il Cus Perugia proporrà ancora una volta ad interi nuclei familiari la possibilità di cimentarsi in esercizi divertenti che coinvolgano sia i genitori che i propri figli.

Domenica 7 giugno, a partire dalle 16, si ritroveranno alla sede del club universitario in via Tuderte, 10 i partecipanti che si saranno iscritti come di consueto in maniera del tutto gratuita a questo evento che consente di vivere un pomeriggio differente.

Sotto la direzione degli istruttori Alberto Aglietti e Francesco Bacaloni i miniatleti proveranno i rudimenti della tecnica di base per l’apprendimento della pallavolo, partendo dalla palla rilanciata ed arrivando a disputare partitelle nei campi allestiti al coperto.

Grazie all’intervento dell’azienda Sir Safety, sponsor della squadra più rappresentativa della città di Perugia, i ragazzi dai 6 ai 13 anni che interverranno saranno omaggiati di una simpatica t-shirt ricordo e riceveranno poi la consueta medaglia con tanto di foto della premiazione.

L’evento è inserito nel quadro di accordo collaborativo stretto con Eurobis (Epode Umbria Region Obesity Intervention Study) e si propone non solo di far svolgere esercizi fisici ma anche di fornire i principi di una sana alimentazione.

Al temine della pratica, che è come sempre gratuita, ci sarà la facoltà di consumare una merenda, pensata appositamente per l’evento dai nutrizionisti del progetto Curiamo e che sarà distribuita dai responsabili del Bike Bar a fronte di un piccolo contributo

Per informazioni è possibile chiamare la sede del Cus Perugia al numero 075-32120, visitare il sito internet www.cusperugia.it oppure contattare Anna Rita Ragni della segreteria Eurobis al numero 342-8514094 ed approfondire sul web tramite www.eurobis.it nella pagine dedicate all’iniziativa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*