Cultura in goal a Castel Rigone con gli Under 17 del Perugia calcio

Cultura in goal a Castel Rigone

(AVInews) – Passignano sul Trasimeno, 1 ago. – Fino a lunedì 7 agosto al Lago Trasimeno sarà protagonista di ‘Cultura in Goal’ l’Under 17 dell’Ac Perugia Calcio, ospite del suggestivo borgo di Castel Rigone. Una settimana intensa che sarà vissuta e comunicata all’insegna della parola chiave #sostenibilità, uno degli hashtag ufficiali del progetto di promozione del territorio umbro della cooperativa Group Tevere servizi che valorizza il binomio cultura e sport anche attraverso i nuovi strumenti di comunicazione.

Ospiti dello stadio San Bartolomeo, esempio di architettura sostenibile, i ragazzi provenienti da tutta Italia effettueranno sedute doppie di allenamento aperte al pubblico.

Venerdì 4 agosto i riflettori di ‘Cultura in goal’ saranno puntati sulla realtà emblema del lago Trasimeno e del suo sviluppo ‘sostenibile’. La formazione giovanile accompagnata dalla dirigenza e dal settore marketing dell’Ac Perugia calcio, infatti, potrà conoscere la Cooperativa Pescatori del Trasimeno. Pesca e pescatori sono esempio di storia, tradizione  del lago Trasimeno ed economia che genera turismo sostenibile, a basso impatto ambientale, che valorizza e si fonda sulle caratteristiche naturali dei luoghi.

Sabato 5 agosto alle 17.30 nel borgo che ospita anche ‘La Festa dei Barbari’ ci sarà una partita amichevole tra la formazione under 17 Serie A e B dell’Ac Perugia Calcio e l’Angelana.

Per informazioni sul progetto e gli eventi: www.culturaingoal.it.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*